sabato 18 marzo 2017

Un marzo da leoni: una seconda stagione in arrivo a ottobre

Quest'oggi è andato in onda l'ultimo episodio di Un marzo da leoni, adattamento anime dell'omonimo manga di Chika Umino: alla fine della puntata, un PV ha rivelato che una seconda stagione dell'anime partirà nel prossimo mese di ottobre. Nel frattempo, a partire dal 7 aprile, la prima serie verrà replicata sul canale E-Tele di NHK.   
Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita.
La prima stagione, di 22 episodi, è stata diffusa in simulcast per l'Italia sulla piattaforma VVVVID, ed è stata diretta da Akiyuki Shinbo per lo studio SHAFT, mentre Nobuhiro Sugiyama si è occupato di adattare in animazione il character design di Chica Umino. A Seiki Tamura e Yasuhiro Nakura sono state affidate rispettivamente la direzione artistica e l'art setting. La direzione del suono è a cura di Toshiki Kameyama e le musiche sono composte da Yukari Hashimoto
La serializzazione del manga di Chica Umino iniziò nel 2007 sulla rivista Young Animal, ed è arrivata in patria al dodicesimo volume, che sarà pubblicato nel corso di questo mese da Hakusensha, mentre in Italia il manga è edito da Panini Comics. L'opera ha già fatto incetta di prestigiosi premi, tra i quali ricordiamo Manga Taisho e Kodansha Manga Award nel 2011, nonché il Tezuka Osamu Top Award nel 2014: per la stessa, oltre alla versione animata, è previsto anche un adattamento live-action in due film, in uscita il 18 e il 22 aprile.

Fonte:

Nessun commento: