mercoledì 15 marzo 2017

Rumiko Takahashi raggiunge i 200 milioni di manga stampati

Shogakukan ha oggi dato conferma che, con l'uscita del 35° tankobon della serie Rinne, la mangaka giapponese Rumiko Takahashi ha superato la ragguardevole quota 200 milioni di copie stampate in tutto il mondo per i molti manga che ha realizzato nella sua lunga carriera. In questo gruppo troviamo molte serie che sono ormai dei classici del manga come Lamù, Ranma 1/2 e Inuyasha.
L'artista cinquantanovenne aveva raggiunto la soglia della tiratura di 100 milioni di copie di copie nell'agosto del 1995.
In occasione dell'uscita dei volumi 17 e 18 della rivista Weekly Shonen Sunday, Rumiko Takahashi ha in programma di pubblicare una nuova storia one-shot, Sennen no Mushin (L'innocente millenario), che sarà anche il primo one shot realizzato dalla Takahashi in 18 anni. Per commemorare il traguardo raggiunto inoltre, 29 artisti, tra cui anche Mitsuru Adachi, disegneranno delle illustrazioni per omaggiare la carriera della sensei.
Sempre sulla rivista Weekly Shonen Sunday, nell'edizione di maggio in uscita il 25 marzo prossimo, la mangaka riproporrà la sua prima opera, Katte na Yatsura, pubblicata per la prima volta nel 1978, un'opera breve che si svilupperà diventando Lamù (Urusei Yatsura).

Fonte:

Nessun commento: