giovedì 9 marzo 2017

Il mangaka di One-Punch Man rivela qual è la sua fonte di ispirazione

La sua fonte di ispirazione è il manga più famoso al mondo.
Yusuke Murata è il mangaka che si occupa della parte grafica di One-Punch Man, opera sceneggiata da One e serializzata in Giappone su Young Jump Web Comics (Shueisha).
Murata abitualmente si collega su Ustream per tenere delle livestream, nelle quali mostra agli appassionati i disegni e le tavole che appariranno nei prossimi capitoli del manga supereroistico. Durante le conferenze, Murata risponde anche alle domande dei fan e in un’occasione, ha rivelato il suo grande amore per Dragon Ball, la creature di Akira Toriyama.
In particolare, l’autore ha dichiarato che la parte grafica di Dragon Ball e Akira Toriyama sono le sue grandi fonti di ispirazione, e lo si può capire benissimo se si osservano attentamente le inchiostrazioni delle tavole di One-Punch Man. In più, ha anche dichiarato che lo scenario di Goku contro Piccolo e l’arco narrativo di Freezer sono le sue saghe preferite.
Murata inoltre, crede che ogni volta che prova a disegnare il volto Goku, non riesce nel suo intento. Non raggiunge abbastanza lo stile di Toriyama, nonostante percepisca quanto sia eccezionale il livello grafico del Sensei.
Recentemente, Murata ha disegnato una tavola con Goku in modalità Super Saiyan contro Freezer.

Fonte:

Nessun commento: