domenica 19 marzo 2017

Novità di questa settimana... Star Comics

Ad Astra 9    

Sul palcoscenico della seconda guerra romano-punica si sfidano Annibale Barca, condottiero e politico cartaginese, e Publio Cornelio Scipione, politico e militare romano. “Per aspera ad astra”, recita una massima attribuita al filosofo latino Seneca: “Attraverso le asperità alle stelle”... Con questa citazione il maestro Kagano ci introduce alla storia dei due grandi personaggi storici, filtrata attraverso la propria prospettiva personale ed emotiva. La spedizione romana in Iberia subisce una dura sconfitta e il padre di Scipione muore sul campo di battaglia. Il ragazzo prende il suo posto al comando delle legioni, diventando così il più giovane proconsole della storia. Ha solo venticinque anni, ma ha tutto il carisma necessario per guidare i suoi uomini alla conquista dell’Iberia...
Opera realizzata da:  Mihachi Kagano 
 
Gate 6  
 
A Tokyo, nel quartiere di Ginza, è apparso un portale dal quale fuoriesce un agguerrito drappello di mostri e soldati armati in stile medievale. L’esercito riesce a respingerlo e a penetrare nel gate, stabilendo un avamposto nell’altro mondo, popolato da elfi, stregoni e draghi... Il posto ideale per un ufficiale otaku! Sentendosi responsabile per la morte di suo padre, Tuka viene intrappolata in un delirio di illusioni. L’unico modo per salvarla è uccidere il vero colpevole, un terribile drago di fuoco. Itami, che non se la sente di far correre rischi ai propri uomini, non sa cosa fare… Nel frattempo, ad Alnus, Noriko Mochizuki, l’unica sopravvissuta al rapimento di Zorzal, viene attaccata dalla Warrior-Bunny Delilah…
Opera realizzata da:  Takumi Yanai 
 
Haru x Kiyo 4  
 
Koharu è una liceale che, a causa della sua statura fuori dalla norma, viene chiamata “il gigante dal cuore tenero”. In tutta risposta ha sviluppato un senso di inadeguatezza che la porta a rifuggire i legami affettivi, in special modo con i ragazzi, ma nonostante la sua apparente freddezza neanche lei è immune alle frecce di Cupido... L’obiettivo del fratello maggiore di Mineta è portare il suo fratellino con sé in Inghilterra. Per essere accettata da lui come “cognata”, Koharu promette che si classificherà al primo posto agli esami di fine anno... ma per farlo dovrà riuscire a superare lo stesso Mineta! Intanto qualcuno di insospettabile sembra essersi innamorato...!
Opera realizzata da:  Akira Ozaki 
 
Magi - Adventure of Sindbad 8  
 
Prequel della seguitissima serie Magi, questa è la storia di magia e d’avventura che racconta la vita di un ragazzo destinato a diventare re... non solo di un paese, ma anche dei Sette Mari! Tutto ha inizio nel regno di Partebia, la patria del giovane protagonista Sindbad... La compagnia commerciale Sindria si è addossata una gran quantità di debiti. A condizione di assolverli, Sindbad accetta di battersi in duello con il “gladiatore rosso” di una certa compagnia commerciale...!
Opera realizzata da:  Shinobu Ohtaka 
 
Mix 8  
 
Il maestro Adachi torna alla sua antica passione, il baseball, presentando una storia avvincente e dal gusto nostalgico: ventisei anni dopo ci si ritrova infatti all’Istituto Meisei, ambientazione storica di Touch! L’istituto che aveva ospitato i fratelli Uesugi, entrati poi nella leggenda, vede oggi gironzolare tra i suoi corridoi i fratelli Tachibana, che aspirano a oscurare la fama dei loro predecessori... Il rinato Istituto Meisei ha superato brillantemente il primo incontro! La forza motrice della squadra che ha sconfitto il liceo Kenjo, il favorito del torneo, si è rivelata essere la batteria di studenti del primo anno. La loro avanzata continua!
Opera realizzata da:  Mitsuru Adachi 
 
The Breaker: New Waves 17   Ultimo
 
Con l’inedita, fiammante serie di The Breaker inizia una nuova leggenda! Gli intrighi nel Murim sono all’ordine del giorno: chi ritenevi essere tuo alleato può – da un momento all’altro – rivelarsi un nemico, tanto che il povero Shioon, alla ricerca del suo maestro, viene coinvolto in una fitta trama di tradimenti e vendette. Pare infatti che un’associazione denominata S.U.C. sia guidata proprio dal “prof”... Informati dell’attentato al gruppo Shinhyup, i capoclan riuniti nella sede dell’alleanza ancora esitano ad agire contro il Gumunryong, per cui Shioon si trova costretto a intervenire da solo con gli uomini della casata Sunwoo. Tutti credono che il Gumunryong stia per giungere allo stadio di Jamshil, ma Shioon, grazie alle informazioni ricevute dal Solitario del S.U.C., si dirige verso la torre di Seoul...
Opera realizzata da:  Geuk-jin Jeon 
 
Toriko 37  
 
Nell’Era dei Buongustai, in cui il cibo è il motore del mondo e lo scopo di una vita è terminare il proprio menù del pasto completo, Toriko è un abilissimo gourmet hunter che viene regolarmente assunto dai titolari di ristoranti esclusivi perché scovi e catturi animali rari da servire a tavola, preparati secondo le ricette più sofisticate... Komatsu, alla guida di un gruppo di cuochi straordinari, si immerge nell’Area Sei e raggiunge Blue Grill. Per accedere al Mondo Retrostante, però, i nostri dovranno sfidare i “cinque da dieci conchiglie”... Nel frattempo nell’Area Uno si procede con la rinascita di qualcosa legato ad Acacia...!
Opera realizzata da:  Mitsutoshi Shimabukuro

Nessun commento: