sabato 4 marzo 2017

Japan Academy Prize: In this Corner, Your Name e Godzilla fanno incetta di premi

Nella giornata di venerdì si è tenuta la quarantesima edizione dei Japan Academy Prize, spesso definiti gli "Oscar giapponesi", che da dieci anni a questa parte premiano anche le opere di animazione. 
Il campione d'incassi Your Name. di Makoto Shinkai si è aggiudicato tre premi: "Miglior sceneggiatura", "Miglior colonna sonora" e il premio Wadai-shō (assegnato tramite la votazione da parte degli ascoltatori della radio All Night Nippon): tuttavia la palma di "Miglior film animato" è andata invece a In this Corner of the World, diretto da Sunao Katabuchi, che ha battuto, oltre che il film di Shinkai, anche la concorrenza di A Silent Voice, One Piece Gold e Rudolf to Ippaiattena.
In campo live-action, anche Godzilla Resurgence, diretto da Hideaki Anno e Shinji Higuchi, è riuscito a ottenere una serie di importanti riconoscimenti, in primis quello per la miglior regia, nonché una serie di premi per il miglior montaggio, direzione artistica, fotografia, illuminazione e direzione del suono.
Your Name. e Godzilla Resurgence sono editi in Italia da Dynit: il primo ha fatto recentemente la sua comparsa nei cinema italiani, e l'arrivo nelle sale nostrane è previsto anche per il secondo.

Fonte:

Nessun commento: