mercoledì 1 marzo 2017

Btooom! una seconda serie anime se l'app game avrà successo

Masato Hayashi, un produttore della Asobimo, la società che ha realizzato l’app game Btooom! Online, ha promesso – in occasione dell’evento di presentazione del gioco – che qualora il prodotto dovesse piazzarsi nella top 5 delle app, verrà prodotta una seconda stagione anime di Btooom!.
Lo smartphone game è un multiplayer nel quale i giocatori hanno a disposizione bombe e devono: spostarle, nascondere e scagliarle contro i nemici, prima di essere a propria volta attaccati. Ogni giocatore è armato di "BIM", ossia delle bombe già apparse del manga e nell’anime, ma vi saranno anche delle tipologie nuove ed inedite. Si può giocare in solitaria o formare alleanze. Il game è free-to-play ed è disponibile in Giappone per iOS e Android.
Intanto nel 22° volume di Btooom! è stato svelato che il manga di Junya Inoue entrerà nell’ultimo arco nel prossimo volume, il 23° che  è atteso in Giappone per maggio 2017. In realtà questa non è la prima volta che avviene questo annuncio. 
Btooom! ha debuttato tra le pagine di Weekly Comic Bunch nel 2009, prima di esser trasferito su Monthly Comic Bunch nel 2011. In Italia è distribuito dalla Panini Comics. L’opera è stata trasposta nel 2012 in una serie animata di 12 episodi, ed inoltre ha ispirato un videogame per smartphone sviluppato dalla Asobimo.

Fonte:

Nessun commento: