mercoledì 15 marzo 2017

Juni Taisen, nuovo anime per la TV da un light novel di NisiOisin

E' online il sito ufficiale predisposto da Shueisha per l'adattamento animato di Juni Taisen (Le dodici guerre), light novel scritto da NisiOisin (Monogatari Series, Medaka Box) e illustrato da  Hikaru Nakamura (Saint Young Men, Arakawa Under the Bridge). L'anime per la TV è programmato per la messa in onda questo stesso anno.
Ancora scarse le info sul progetto, al momento è annunciata unicamente la produzione delle animazioni, opera di Graphinica (Chain Chronicle: The Light of Haecceitas, Expelled from Paradise), e la presenza nel cast di doppiaggio di  Nobuhiko Okamoto (Rin in Blue Exorcist, Bakugo in My Hero Academia) nel ruolo di Usagi, un uomo investito della carica di "Coniglio" (segno dello zodiaco cinese).
Okamoto sarà all'evento di presentazione dell'anime organizzato presso lo stand della Avex Pictures all'AnimeJapan questo 26 marzo, dove verrà proiettato un primo teaser trailer per la serie. Nel romanzo, pubblicato a maggio 2015, si raconta "la storia della più grande battaglia campale di sempre", in cui dodici guerrieri rappresentano gli animali dello zodiaco cinese in una lotta generale per la vita e l'onore, da cui solo uno di essi ne uscirà vincitore.
NisiOisin e Nakamura avevano già collaborato al one-shot manga Doshitemo Kanaetai Tatta Hitotsu no Negai to Wari to Sodemonai 99 no Negai, pubblicato sul seinen magazine Young Jump di Shueisha di gennaio 2015. Non a caso, visto che manga e romanzo sono collegati.

Fonte:

Nessun commento: