sabato 11 marzo 2017

La DMM apre la divisione pictures e punta a produrre serie anime

Movimenti importanti nel panorama delle compagnie di animazione in Giappone, ove ora si affaccia un aggressivo soggetto operatore.
La software house DMM Games, specializzata in giochi online e browser game, e famosa per aver creato titoli molto popolari come Kantai Collection e Touken Ranbu, ha annunciato la fondazione di una nuova divisione: la DMM Pictures.
Questa nuova costola della società sarà dedicata alla produzione diretta di serie anime, commercializzazione delle licenze e partecipazione ai vari "comitati di produzione". Inizialmente la divisione Picture sarà coinvolta in dieci progetti solo quest'anno ma in futuro punta a partecipare direttamente alla produzione di almeno 20 serie all'anno.
Oltre ai citati Touken Ranbu e Kantai Collection, DMM è già molto coinvolta nella produzione di serie anime. Per riferirsi ai progetti del prossimo futuro citiamo Uchoten Kazoku 2 e lo yuri NTR: Netsuzou Trap. In futuro la DMM Pictures gestirà progetti di ampio respiro come l'anime Katsugeki! Touken Ranbu, a cui partecipa anche la ufotable, e la nuova serie di The Legend of the Galactic Heroes, annunciata molto tempo fa, in collaborazione con Production I.G.

Fonte:

Nessun commento: