venerdì 17 marzo 2017

Eureka Seven: annunciata una nuova trilogia di film sulla "Summer of Love"

Studio Bones, con un annuncio a sorpresa, ha svelato che intende produrre una nuova trilogia animata dedicata al mondo di Eureka Seven, che sarà intitolata Kōkyōshihen Eureka Seven Hi-Evolution (Psalms of Planets Eureka Seven Hi-Evolution). Il primo film verrà proposto già quest'anno, il secondo nel 2018, il terzo arriverà nel 2019.
La trama dei tre film si concentrerà sul fenomeno conosciuto come Summer of Love, evento verificatosi circa dieci anni prima dei fatti narrati in Eureka Seven, a cui si è spesso accennato nella saga, indicandolo come l'inizio di tutto, ma senza mai ben descriverlo. Questa nuova trilogia si pone dunque come un prequel della serie originale con cui condividerà la storia di base, ma con finale originale, nuove immagini e audio completamente rinnovato. È stato già diffuso un primissimo teaser.
Nel teaser video non ci sono molti dati, solo la conferma del titolo e del collegamento con la serie originale ma è possibile ascoltare "Acperience 7," creata dal duo Hardfloor.
La coppia, di origine tedesca, è specializzata in musica elettronica. Le loro composizioni sono state ampiamente citate, insieme a quelle di altri artisti di musica elettronica ed house, anche nell'originale Eureka Seven  (vi sono quattro episodi della serie il cui titolo è ripreso da tracce "Acperience" del duo). Il filmato sarà proposto a partire da sabato, nelle sale cinematografiche giapponesi e poi trasmesso insieme agli episodi della saga Mobile Suit Gundam Iroon Blooded Orphans che si sta avviando al suo sanguinoso e crudele finale.
Secondo le informazioni diffuse da Bones, una gran parte dello staff originale verrà richiamato per il nuovo progetto, a cominciare dal direttore generale Tomoki Kyoda. Sarà affiancato dallo sceneggiatore Dai Sato, dal character designer Kenichi Yoshida,  dal mechanical designer Shoji Kawamori e dal conceptual designer Kazutaka Miyatake. Confermati anche i disegnatori Shingo Takeba, Yutaka Izubuchi, e Shigeto Koyama.
Altri membri del vecchio staff che seguiranno la nuova produzione saranno la direttrice delle animazioni dei personaggi Ayumi Kurashima, il direttore degli effetti speciali Yasushi Muraki; il direttore delle animazioni dei mecha Shingo Abe. Confermati i principali animatori della saga Hideki Kakita, Shuichi Kaneko, e Ken Ootsuka; background director Kazuo Nagai; la color styling Nobuko Mizuta; il direttore della fotografia Shunya Kimura; il direttore del suono Kazuhiro Wakabayashi. Certa la presenza del compositore Naoki Satō.
La saga di Eureka Seven, sviluppata dal gruppo giapponese a partire dal 2005, è ampiamente nota e popolare anche a livello internazionale. In Italia è stata proposta in una fortunata edizione creata da Dynit per Rai 4. Negli anni ha dato vita a numerose altre proposte, fra cui un film nel 2009, intitolato Eureka Seven -good night, sleep tight, young lovers avente una diversa trama, e il sequel Eureka Seven Astral Ocean, che recentemente è tornato alla ribalta per iniziativa del gruppo Sammy che per lanciare una nuova Pachinslot ha realizzato un nuovo episodio trasmettendolo in streaming.
Non è al momento chiaro se la produzione verrà proposta durante il prossimo Anime Japan.



Fonte Consultata:
Anime News Network
Adala News 

Nessun commento: