sabato 25 marzo 2017

Anime per il manga Konohana Kitan: alle terme con gli spiriti

Il quinto volume uscito venerdì di Konohana Kitan, opera di Sakuya Amano, ha rivelato che è in arrivo un adattamento anime. Comic Birz, la rivista di Gentosha su cui è serializzato, svelerà maggiori informazioni più avanti.
La storia si svolge in una stazione termale localizzata in un luogo che si trova a metà fra il nostro mondo e il mondo ultraterreno, dove molte persone si recano in visita. Le protagoniste sono degli spiriti volpe che si trasformano in ragazze e lavorano alla stazione termale.
La storia ha preso spunto dal precedente manga dell'autrice, Konohana-tei Kitan, pubblicato nel 2009 sulla rivista Comic Yuri Hime della Ichijinsha. L'autrice ha poi deciso di prendersi una pausa e nel 2010 il manga non è più uscito. Quattro anni dopo, Amano rilancia il manga col nuovo titolo di Konohana Kitan.
La mangaka è l'autrice del precedente Doubt! pubblicato dal 2012 sulla rivista Dengeki Daioh della Kadokawa e conclusosi nel 2014 dopo quattro volumi.
Amano è anche l'autrice dei disegni di Gosick, light novel di Kazuki Sakuraba, uscita nel 2008 sulla rivista Monthly Dragon Age della Kadokawa; il manga si è concluso nel 2012. 

Fonte:

Nessun commento: