martedì 27 maggio 2008

Panini Comics presenta Eyeshield 21

Panini Comics presenta un nuovo manga sportivo, genere che non sempre ha riscosso successo in Italia, ma che è riproposto con un'opera secondo la mia opinione interessante.
Eyeshield 21 tratta tra l'altro uno sport credo inedito nel panorama fumettistico italiano, il football americano. Vi lascio alle parole di Panini Comics:
"Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, arriva l'ultima grande serie ancora inedita in Italia: Eyeshield 21! Scritto da Riichiro Inagaki e illustrato da Yusuke Murata, questo manga è uno dei più grandi successi degli ultimi anni, diventando uno dei titoli più noti anche al di fuori del Giappone. Preparatevi a conoscere Sena Kobayakawa, un timido studente che sta per iniziare il primo anno di scuola superiore senza immaginare che questo evento cambierà per sempre la sua vita. Viene infatti reclutato per il club di football americano, uno sport che non conosce ma che ben presto diventerà la sua passione, volente o nolente. Infatti Sena è praticamente costretto dal folle Yoichi Hiruma ad unirsi alla sua squadra. Peccato però che oltre a loro due ci sia solo Ryokan Kurita: dove troveranno gli altri 8 giocatori che servono per partecipare al primo torneo dell'anno? Eyeshield 21 è un manga imperdibile, un condensato di comicità con incredibili partite combattute fino all'ultimo punto! E non preoccupatevi se non conoscete lo sport: neanche Sena sa nulla a riguardo e imparerete ad amare il football americano insieme a lui!"
Il primo numero di Eyeshield 21 è previsto per il 17 Luglio.
  

3 commenti:

neoinileias ha detto...

you have nice blog

Vally-chan ha detto...

Ni-hao!! Thank you - Grazie!

Anonimo ha detto...

Contentissimo, lo aspettavo da un bel pò! Speriamo solo che la PlaMa non gli faccia fare la fine de Il Principe del Tennis...