lunedì 8 aprile 2013

Acma:Game, in arrivo il nuovo manga di Kōuji Megumi

E' in arrivo Acma:Game, il nuovo manga di Kouji Megumi. A dare la notizia è stata la 18esima edizione del Weekly Shonen Magazine di Kodansha che ha annunciato al mondo intero la nuova produzione di questa artista.
Ancora una volta Weekly Shonen Magazine si trova a collaborare con l’artista di manga Kouji Megumi (che trovate anche scritto a volte come Koji Megumi): Megumi, insieme al mangaka Meebu lancerà una nuova serie dal titolo Acma:Game che dovrebbe essere proposta al pubblico sul prossimo numero in uscita il 10 aprile 2013.
La trama di Acma:Game è un classico shonen. Le vicende ruotano intorno a Teruaki Oda, uno studente delle scuole superiori di bell’aspetto, molto furbo e, soprattutto, assai ricco. E’ il rampollo prediletto della potente famiglia Oda e ben presto si troverà coinvolto in un gioco da incubo insieme al figlio del capo della famiglia mafiosa Belmont.
C’è un fatto curioso da raccontare a proposito di Kouji Megumi: è la sorella più grande di Hiroyuki, il creatore del manga Dojin Work. Hiroyuki attualemente sta pubblicando sempre su Weekly Shonen Magazine il manga comedy dal titolo Aho Girl, che forse conoscete meglio come Stupid Girl. La cosa particolare è che è assai insolito per un fratello e una sorella realizzare dei manga pubblicando nella medesima rivista. La memoria storica di un precedente fatto simile di tale importanza risale ai tempi in cui Tetsuya Chiba di Ashita no Joe e il suo fratello più giovane Tato Nami di Ashita Tenki ni Naare and Hakkeyoi pubblicavano entrambi contemporaneamente sempre su Weekly Shonen Magazine nel 1990.
Tornando alla nostra Kouji Megumi, la sua opera più nota recentemente rimane Bloody Monday: scritta da Tadashi Agi e disegnata da Kouji Megumi, la serie è stata pubblicata sempre su Weekly Shonen Magazine di Kodansha dall’aprile 2007 al maggio 2009 con l’aggiunta di un undicesimo volume il 15 maggio 2009 contenente capitoli singoli per un totale finale di 96 capitoli. Come spesso accade in questi casi, il manga ha avuto anche una trasposizione in un adattamento Drama che è andato in scena l’11 ottobre 2008 con protagonista Haruma Miura.
Una seconda stagione del manga ha poi preso il via, sempre su Weekly Shonen Magazine ovviamente, numero 46 del 14 ottobre 2009. A questo è seguito una seconda stagione dell’adattamento Drama il 23 gennaio 2010. Il manga è arrivato anche negli Stati Uniti, sempre per la diviione locale di Kodansha, nel giugno 2011.

Fonte:

Nessun commento: