mercoledì 3 aprile 2013

Itazura na Kiss - E' iniziato il live action!

Itazura na Kiss (イタズラなKiss) è un manga di Kaoru Tada, uscito nel lontano 1991, e ahimè lasciato incompleto a causa di un incidente domestico subito dall’autrice mentre traslocava in una nuova casa. L’opera è molto intensa e i personaggi sono ben caratterizzati: li seguiamo infatti dall’adolescenza all’età adulta. I due attori protagonisti, la sedicenne Miki Honoka e il venticinquenne Furukawa Yuki, hanno reso molto bene nelle relative parti di Aihara Kotoko e Irie Naoki.
Divertente la prima puntata, piacevole e ironica: è da molto tempo che non vedo un dorama così ben strutturato e del quale desidererei visionare immediatamente il seguito.
Per chi non conoscesse la storia, eccone un breve riassunto: i protagonisti sono Kotoko e Irie. La giovinetta è una dolce ragazzina ingenua, innocente e piuttosto “svanita” mentalmente, mentre il giovinetto è il primo classificato a tutti gli esami per il rendimento scolastico, un vero genio in tutto e, ovviamente, per completare tale quadro di perfezione, è bravissimo anche negli sport. C’è da dire che Kotoko è molto di buon cuore e ha molti amici, mentre Irie, altezzoso e antipatico, passa la sua vita in solitaria.
Kotoko commette il madornale errore di confessare al ragazzo il suo amore, ovviamente quando ancora non è a conoscenza del pessimo carattere che caratterizza il giovane. Respinta in malo modo, nasce una sorta di profonda antipatia reciproca. I due però non resteranno a lungo separati. Sebbene a scuola siano infatti in classi diverse( lui nella classe A elitaria, formata solo da persone intelligentissime, lei nella classe F in cui stanno solo gli “sciocchini”), nella vita si troveranno a vivere sotto lo stesso tetto a causa di un incidente: dopo il crollo della casa acquistata dal padre di Kotoko, infatti, i due vengono invitati a casa di Iri-chan, amico di infanzia del padre della fanciulla. Iri-chan è guarda caso proprio il padre di Irie. Non c’è scampo dunque per la povera Kotoko: Irie riuscirà a rivalutarla col tempo? O si odieranno a vita?
Il manga originale è molto lungo e ha ispirato sia una serie di animazione, sia due adattamenti in versione live. Storia dalle atmosfere coinvolgenti, che parla di una crescita sia di Kotoko dal punto di vista intellettivo e psicologico, sia di Irie, che esce dal suo guscio di superuomo per aprirsi al mondo. Aspetto con ansia di vedere la serie completa: quella che ci verrà raccontata sarà una bella storia. Da non perdere.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/79781/itazura-na-kiss_live_action_2013

1 commento:

Kotoko Okita ha detto...

Non Vedo l'ora di vedere questo live action <3 io adoro itazura na kiss! ho letto il manga e visto l'anime