domenica 7 aprile 2013

Cutey Honey vs Devilman Lady, a giugno il nuovo manga di Go Nagai

Go Nagai ha annunciato che nel numero 38 della rivista Akita Shoten's Champion RED Ichigo, in uscita il 5 giugno 2013, ci sarà il suo nuovo manga Cutey Honey vs Devilman Lady.
Fan di Go Nagai esultate: il Maestro, autore di opere come Mazinger Z, Getter Robo e Cutey Honey, ha ufficialmente annunciato che il 5 giugno 2013, sul numero 38 della rivista Akita Shoten’s Champion RED Ichigo darà alle stampe un interessante manga dal titolo Cutey Honey vs Devilman Lady, riprendendo due sue storici personaggi.
Per chi non li conoscesse, Cutey Honey o Cutie Honey è un vero e proprio franchising creato nel lontano 1973 da Go Nagai. La protagonista qui è Cutey Honey, una ragazza androide che vive normalmente con l’identità della bionda Honey Kisaragi, ma che all’occorrenza può assumere svariate identità, tutte di aspetto diverso e con poteri ed equipaggiamenti particolari. La più importante di queste identità è proprio Cutey Honey, spadaccina dai capelli rossi, molto maliziosa.
Cutey Honey ha fatto la sua comparsa per la prima volta sulla rivista Shonen Champion, volume 41, nell’ottobre 1973, solo 13 giorni prima dell’inizio dell’omonima serie televisiva. Go Nagai ha sempre dichiarato che Honey è stata la prima protagonista femminile in assoluto in una serie shonen. Curiosamente la serie televisiva venne chiusa nel 1974 a causa delle polemiche scatenate dalle troppe scene di nudo. Qualcuno però non considera questa serie uno shonen, quanto piuttoto un maho shojo. Non cercate questa serie in Italia, perché non è mai arrivata, al massimo potete cercare di reperire la versione francese dal titolo Cherry Miel.
Devilman Lady, nota da noi semplicemente come Devil Lady, è un manga di Go Nagai, poi trasposto anche in anime. Il genere è quello seinen/horror: andato alle stampe per la prima volta dal gennaio 1997 al luglio 2000, venne serializzato originariamente sul magazine Weekly Morning. I 17 tankobon in cui l’opera è suddivisa raccontanto la storia della giovane insegnante Jun Fudo: durante una gita scolastica in cui sta accompagnando i suoi studenti, vengono attaccati da alcuni demoni. Durante l’assalto Jun si trasforma di Devil Lady e da quel momento comincerà a lottare per salvare l’umanità dalle creature diaboliche. Anche questo manga ha un suo adattamento televisivo formato da 26 episodi
A proposito: oltre a Cutey Honey vs Devilman Lady, Go Nagai ha annunciato che uscirà anche ad agosto con il manga spinoff di Devilman, dal titolo Sirene-chan sulla rivista Nihonbungeisha’s Comic Heaven.
Via | AnimeNewsNetwork

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/80657/cutey-honey-vs-devilman-lady-a-giugno-il-nuovo-manga-di-go-nagai

Nessun commento: