martedì 9 aprile 2013

Silver Spoon, l’anime tv in estate

Novità in vista per la serie animata “Silver Spoon”, che sarà tratta dall’omonimo fumetto ad opera della mangaka Hiromu Arakawa, celebre autrice di un’altra serie di successo, “Fullmetal Alchemist”.
Pubblicata nel 2011, la serie Silver Spoon ha ottenuto un successo davvero incredibile, tanto da essere elencata fra le serie più vendute in Giappone nello scorso anno. Portato in Italia con la Panini Comics, il fumetto avrebbe già ottenuto dunque l’approvazione per una serie animata che – ne siamo certi – otterrà un grande successo.
Ma passiamo alle ultimissime indiscrezioni in merito a questo attesissimo progetto. Nelle scorse ore sarebbe stato confermato quanto ventilato alcuni mesi fa: l’anime di Silver Spoon andrà in onda a partire dall’estate 2013, e sarà mandato in onda nel blocco “noitaminA” del canale Fuji TV, dunque in tarda notte ogni Giovedì.
Per il momento non sono state fornite ulteriori indiscrezioni in merito al nuovo anime, che naturalmente ruoterà intorno alle vicende vissute dal nostro giovane protagonista, Yugo Hachiken, uno studente di Hokkaido che non vede davvero l’ora di “emanciparsi” dalla famiglia, e che trova la giusta occasione per farlo iscrivendosi presso l’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo, una scuola che obbliga gli studenti a dormire nel dormitorio.
Yugo è certo che – grazie alle sue grandi doti intellettuali – riuscirà a cavarsela facilmente, ma le cose non stanno esattamente così. Detto questo, non ci resta che attendere ulteriori dettagli e informazioni in merito al nuovo adattamento animato dell’opera di Hiromu Arakawa. Torneremo presto con gli ultimi aggiornamenti.

Fonte:

1 commento:

Claudio ha detto...

Grazie per il post! Non vedo l'ora che venga realizzata la serie animata, e spero di poter comprare presto gli anime dvd di Silver Spoon!