martedì 9 aprile 2013

Body & Soul - Esce in Italia per la GOEN

Esce in Italia per la Goen l'opera Body & Soul: love story toccante e dal sapore amaro.
Cartaceo di Sakurazawa Erica e Terakado Takumi, pubblicato in patria nipponica sul magazine Feel Young della casa editrice Shodensha, dal 2004, in 2 volumi, completo. In Italia uscirà con queste caratteristiche: formato 13X18, pagine 224, B/n, brossurato, al costo di 5,95 euro.
Miku è una giovane 25enne infelice. Ha un lavoro estremamente impegnativo, torna a casa a malapena per dormire, beve troppo ed è sempre malaticcia. Convive con un essere spregevole: perennemente disoccupato, maleducato e che per di più la critica. Eppure la ragazza non si decide a dare un taglio, non ha la forza di cambiare la sua vita.
Una sera, ubriaca come sempre, viene avvicinata da un maniaco in un pub, fortunatamente viene soccorsa da un giovane che la porta a casa sua e la accudisce mentre sta male. Questo “risveglia” Miku. Piano piano la giovane capisce che sta sbagliando tutto quanto: l’amore, o per lo meno la gentilezza, i buoni sentimenti, la dolcezza, sono un po’ ovunque. E’ sufficiente saper guardare bene, e nei piccoli gesti delle persone possiamo trovare qualcosa di buono. Siamo noi gli artefici della nostra vita, con le nostre scelte: Miku finalmente inizia a guardare avanti e trova molte cose positive per cui continuare a vivere e per le quali rimettersi in forma. Inizia a pensare a se stessa, al suo benessere e a trovare qualcuno che sappia sul serio volerle bene.
Un’opera piacevole, per un pubblico non più teen: vari spunti di riflessione ci sono offerti su come affrontare nella maniera migliore la vita, tentando di abbracciare ogni giorno la felicità. 

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/81207/body-soul_goen

Nessun commento: