venerdì 5 aprile 2013

Yozakura Quartet OAD e nuova serie anime. Demoni, sigilli e ciliegi

Il mangaka Suzuhito Yasuda ha annunciato tramite Niconico che il suo manga Yozakura Quartet godrà di una nuova stagione anime televisiva. Non si tratterà di un sequel della prima serie TV, bensì di un reboot, che riesaminerà tutta la storia da capo, combinando contenuti originali a quelli presenti nel manga. È online il sito ufficiale.
I progetti per li franchise non finiscono qui, è già in produzione anche un separato progetto OAD (original anime DVD), Yozakura Quartet: Tsuki ni Naku, che uscirà in allegato all’edizione limitata di alcuni volumi del manga, a partire dal prossimo 9 settembre.
Akina, Hime, Kotoha e Ao sono quattro membri della Seikatsu Hiizumi Soudan Jimusho, che si occupa del transito e permanenza dei demoni a Sakurashin, la loro cittadina. Gli enormi alberi di ciliegio che fungono da sigillo e protezione della città sono ora minacciati. Sta a loro difenderli, con le loro arti magiche e marziali.
La prima trasposizione anime, Yozakura Quartet, risale al 2008 ed è stata realizzata in 12 episodi; ad essa è seguita una serie OAD, Yozakura Quartet - Hoshi no Umi, nel 2010 in 3 puntate, allegate rispettivamente al IX, X, ed XI volume del manga.
Tutto trae origine dal manga shoen di Suzuhito Yasuda, serializzato su Monthly Shonen Sirius di Kodansha a partire dal 2006. L’opera conta 12 volumi ed è tutt’ora in corso.

Fonte consultata: Anime News Network 

Nessun commento: