domenica 28 aprile 2013

Sailor Moon: il ritorno in un Anime rimandato al 2014?

Fosche nubi, o quantomeno nubi di incertezza, si addensano attorno alla molto attesa nuova serie animata di Sailor Moon. Nubi che in ogni caso non contribuiscono di certo a chiarire la situazione su questo progetto.
Ad oggi infatti della nuova serie si è saputo ben poco di ufficiale a parte l'annuncio fatto in grande stile lo scorso anno alla convention francese Japan Expo (in coincidenza con l 20° anniversario del manga).
Rilanci della serie storica in DVD, di nuove edizioni del manga e nuove linee di giocattoli e gadgets hanno poi lasciato il posto a varie voci (nate perlopiù sui canali Twitter nipponici) che davano la serie in programma per l'estate e con una possibile trasmissione in streaming a livello mondiale.
Solo voci, appunto. Di fatto al momento (a meno di clamorosi annunci a sorpresa) appare molto improbabile un debutto della serie in estate.
Anche briciole di informazioni arrivate dai ben informati in Giappone non chiariscono molto il quadro. Nei giorni scorsi infatti, Fumio Osano, editor che segue per Kodansha ciò che riguarda il manga di Sailor Moon, conversando via Twitter ha risposto a chi gli domandava se l'anime sarebbe stato trasmesso nell'inverno del 2014 con un laconico "Non nel 2014. Forse".
Osano avrà voluto lasciar intendere che l'anime vedrà la luce prima del nuovo anno, o addirittura oltre tale data? Non si sà. Certamente l'attesa, e magari anche una certa inquietudine, crescono nei fan delle guerriere in marinaretta nate dalla matita di Naoko Takeuchi.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Nessun commento: