venerdì 5 aprile 2013

Baka & Test - Termina la novel di Kenji Inoue

L'autore della novel Baka & Test Kenji Inoue rivela nelle note del volumetto numero 11 che ha intenzione di terminare la storia con l'uscita del prossimo volume.
Scrive infatti: ” non è definitivo, ma se tutto va bene, il prossimo volume sarà l’ultimo. Sarei molto contento se tutti leggeste fino in fondo per sapere cosa accadrà”.
Conosciamo bene la vicenda grazie alle due serie di animazione andate in onda negli anni passati: la prima nel 2010, composta da 13 puntate, la seconda nel 2011, sempre formata da 13 episodi.
Protagonista è Yoshii: si presenta il primo giorno di scuola ammirando la sezione A. La classe è bellissima: ha divani favolosi, un delizioso tavolino con tè e dolcetti a disposizione, dei pc personali e un ambiente luminoso. La classe F, a cui lui è assegnato, ha le finestre rotte, i cuscini senza imbottitura, ci si deve sedere per terra e i tavoli su cui si appoggia la cartella si rompono.
L’unica azione che compie l’insegnante di fronte alle proteste di Yoshii è quello di porgergli un tubetto di colla per incollarsi il banco. Nella sua sezione è capitata anche Himeji, fanciulla bellissima e intelligentissima, colta ahimè da svenimento durante l’esame che assegnava le classi agli studenti. Avendo totalizzato punteggio pari a zero, anche lei è nella sezione F. Il sistema scolastico però, fortunatamente, permette ad uno studente di sfidare un altro studente della classe appena superiore e, in caso di vittoria, avverrà uno scambio di classi. Nel caso della sezione F dunque, potrà essere sfidata la sezione E: se la F vince, gli studenti prenderanno la classe E, migliorando la loro posizione. Iniziano così le sfide!
Vedremo dunque la conclusione delle fatiche della classe guidata da Yoshii!

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/80005/baka__test_novel

Nessun commento: