domenica 21 aprile 2013

Rozen Maiden, cast e staff della serie anime

Ancora novità in vista per un’altra serie animata. Questa volta stiamo parlando di Rozen Maiden, serie che si ispira a quella a fumetti, realizzata dal duo di autrici noto come “peach-pit” (Banri Sendo e Shibuko Ebara), lanciata nel 2002 ed apprezzata da moltissimi lettori e spettatori in tutto il mondo.
Ebbene la serie a fumetti godrà di un nuovo adattamento animato, che sarà lanciato a partire dal mese di Luglio 2013.
Nei giorni scorsi, sulle pagine della rivista Weekly Young Jump magazine, sarebbero state snocciolate nuove indiscrezioni in merito a questo progetto animato. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che i membri del cast della precedente serie animata tratta da Rozen Maiden lavoreranno anche per la realizzazione di questo nuovo progetto.
Troveremo dunque Chiemi Chiba nel ruolo di Kirakishou/Schnee Kristall, Sakura Nogawa sarà la bambola Hinaichigo, Miyuki Sawashiro sarà Shinku, mentre Rie Tanaka sarà la prima bambola Suigintou.
Prederanno parte a questo progetto anche Yumi Shimura, nel ruolo della seconda bambola Kanaria, Natsuko Kuwatani nel ruolo di Suiseiseki e Rika Morinaga nel ruolo della bamobla Souseiseki. Ryota Ohsaka sarà infine Jun Sakurada, e Asami Sanada sarà Jun Sakurada.
La nuova serie animata sarà diretta da Mamoru Hatakeyama (Sankarea), mentre Tomomi Mochizuki (House of Five Leaves, Fancy Lala) si occuperà degli script. Kyuta Sakai rivestirà il ruolo di character designer e Shinkichi Mitsumune si occuperà della realizzazione delle musiche.
Ma quale sarà la trama di Rozen Maiden? La serie, lanciata nel 2002, ruota intorno alle vicende vissute da Jun Sakurada, un giovane hikikomori con la passione per gli oggetti (teoricamente) magici. Un giorno il ragazzo riceve una lettera nella quale è scritto che lui avrebbe vinto un premio, il premio in questione, sarà in realtà una bambola vestita con abiti vittoriani.
Inaspettatamente la bambola prenderà vita, schiaffeggiando il nostro giovane protagonista, e conducendolo in una realtà in cui dovrà scontrarsi nel corso di una misteriosa battaglia tra bambole.
Detto ciò, non ci resta che attendere nuove indiscrezioni in merito a questo adattamento animato.

Fonte:

Nessun commento: