martedì 9 aprile 2013

Ritorno alla IS Academy - Nuova serie per Infinite Stratos

Nel lanciare una campagna pubblicitaria per la sua nuova collana di novel (Overlap Bunko), la compagnia giapponese Overlap ha dato in scioltezza anche l'annuncio dell'avvio della lavorazione per una nuova serie animata di Infinite Stratos, in origine una novel di Izuru Yumizuru che, dopo una interruzione, avrà un rilancio nella nuova collana di Overlap a partire da fine aprile.
L'annuncio infatti compare in uno dei volantini pubblicitari reallizzati per l'occasione ma non risulta certamente un fulmine a ciel sereno visto il riscontro di pubblico molto buono registrato come vendite dalla prima serie anime.
La storia è ambientata nell’Accademia IS, una scuola creata allo scopo di addestrare piloti in grado di utilizzare l’Infinite Stratos, una tecnologica arma dall’incredibile potenza che, tuttavia, può essere controllata solo da piloti di sesso femminile. Le potenziali candidate vengono selezionate in tutti i Paesi del mondo e condotte all’Accademia per iniziare un duro addestramento, ma nell’ultima selezione succede qualcosa di imprevisto: per la prima volta, infatti, un ragazzo di quindici anni, Ichika Orimura, si dimostra in grado di poter pilotare l’IS. Circondato da ragazze non sempre facili da trattare e aiutato dalla sua amica d’infanzia Houki Shinonono, Ichika dovrà dimostrare il suo valore.
Il primo Infinite Stratos è stato trasmesso a partire dal gennaio del 2011 e prodotto dallo studio 8-bit (Aquarion Evol, Busou Shinki). Nel cast dei personaggi femminili figuravano alcune voci molto conosciute come Yoko Hikasa (Houki), Marina Inoue (Laura) e Kana Hanazawa (Charlotte).

Fonti Consultate:
Anime News Network
Moe Ota-news

http://www.animeclick.it/news/35257-ritorno-alla-is-academy-nuova-serie-per-infinite-stratos 

Nessun commento: