domenica 21 aprile 2013

Fukumenkei Noise, il nuovo shojo di Ryoko Fukuyama di Nosatsu Junkie

E' iniziata la pubblicazione del nuovo shojo di Ryoko Fukuyama, famosa per Nosatsu Junkie, dal titolo Fukumenkei Noise.
Già qualche mese fa si era parlato del nuovo shojo di Ryoko Fukuyama, famosa mangaka autrice di Nosatsu Junkie. Ecco che adesso è ufficialmente iniziata la serializzazione del suo nuovo shojo dal titolo Fukumenkei Noise, fumetto che ruoterà intorno alle vicende dell’High School Music Club. A lanciare questa nuova serializzazione ci ha pensato la rivista Hana to Yume di Hakusensha.
Il primo capitolo di Fukumenkei Noise di Ryoko Fukuyama, lungo ben 72 pagine, lo potete trovare sul numero 10 di Hana to Yume. La trama di Fukumenkei Noise ruota intorno alle vicende di una ragazza di nome Nino e di un ragazzo di nome Momo: sono vicini di casa, vivono porta a porta. Da piccoli spesso i due cantavano insieme e adesso che sono arrivati alle superiori, rimangono ben presto coinvolti nel mondo del Keionbu o Band Club.
Nino nutre dei forti sentimenti per il suo amico Momo, ma proprio quando non riesce più a contenersi e sta per rivelarglieli, ecco che incontra un altro ragazzo che compone musica. E quale sarà poi la promessa fatta da Nino a questo ragazzo che vuole diventare un compositore?
Di sicuro tutti i fan di Ryoko Fukuyama non potranno farsi sfuggire questo nuovo shojo, soprattutto chi aveva apprezzato Nosatsu Junkie. A proposito di Nosatsu Junkie, ricordiamo che la serie era stata pubblicata dal 2003 al 2008 sempre su Hana to Yume di Hakusensha, per un totale di 16 tankobon. Qui la trama ruotava intorno al personaggio di Naka Kaburagi, una ragazza che ha tutte le qualità per diventare una modella.
O quasi. Infatti la ragazza è stata lasciata dal suo senpai perché non riesce a sorridere come un fiore e ha una faccia terribile. Decisa a dimostrargli il contrario e che lei è in grado di sorridere come un fiore proprio come il suo idolo femminile Umi Kajiwara, Naka comincia a fare un provino dopo l’altro.
Arrivata al provino numero 19, Naka urta accidentalmente proprio la grande Umi e scopre con grande sbigottimento che Umi in realtà è un ragazzo. Per farle mantenere il segreto, Umi decide di darle un lavoro come assistente modella. La strada verso il successo per Naka sarà lunga e travagliata, complicata anche dal fatto che a furia di stare sempre insieme Naka e Umi cominceranno a divertirsi insieme, pur essendo sui lati opposti della barricata.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/84377/fukumenkei-noise-il-nuovo-shojo-di-ryoko-fukuyama-di-nosatsu-junkie

Nessun commento: