mercoledì 10 aprile 2013

All I Need, un nuovo fumetto giapponese per Masahiro Itosugi

E' stato annunciato l'arrivo di un nuovo manga di Masahiro Itosugi, l'autore di Aki Sora: avrà titolo All I Need.
Sul quinto numero di quest’anno della rivista Young Animal Arashi di Hakusensha è stato ufficialmente annunciato che ben presto arriverà una nuova serie di Masahiro Itosugi, il creatore di Aki Sora per intenderci. Questo nuovo fumetto giapponese avrà come titolo All I Need e sarà disponibile sul prossimo numero del magazine previsto per il 2 maggio 2013.
Per ora non si sa altro di questa serie, ma è ipotizzabile che possa trattarsi ancora una volta di un seinen, quindi una saga rivolta a un pubblico decisamente più adulto. Già Aki Sora era in bilico fra il seinen e l’ecchi: nei sei volumi totali dell’opera, Masahiro Itosugi ci parlava della relazione proibita fra un fratello e una sorella. Fin da piccoli, infatti, Aki e Sora hanno avuto una relazione particolare e diventati adulti scoprono di amarsi.
Decidono, per ovvi motivi, di tenere segreta la loro relazione al resto della famiglia, soprattutto a Nami, la sorella gemella di Aki. Sarà proprio Nami a presentare al fratello la sua amica Kana Sumiya, il tutto per tenere nascosto il terribile segreto incestuoso che si cela nel suo cuore.
Questo seinen ha ricevuto ben due adattamenti animati. In particolare i diritti del secondo sono stati recentemente acquistati dal distributore Media Blasters che annunciò a luglio di aver comprato Aki Sora: Yume no Naka.
Ma il quinto numero della rivista Young Animal Arashi ha fatto di più: in vena di confidenze, ha dichiarato che il fumetto Go-Dere Bishojo nagihara Sora di Suu Minazuki, anche noto come Heaven’s Lost Property o Sora no Otoshimono verrà a breve riproposto. La serie era stata precedentemente pubblicata in un volumetto speciale, sempre di Young Animal Island, nel 2008, mentre i volumi completi dell’opera avevano visto la luce rispettivamente nel 2011 e nel 2012. E adesso sta per tornare, per la gioia dei fan.
In questa nuova serializzazione della commedia erotica di Minazuki dovremmo trovare un nuovo personaggio femminile con gli occhiali. Il fumetto originale raccontava le vicende di Shota Yamakawa, un ragazzo il cui manga preferito era Tama X Kiss. Un giorno il personaggio preferito del fumetto, Sora Nagahiara, prende improvvisamente vita, ma con una personalità decisamente inaspettata.
In realtà Minazuki lanciò questo suo fumetto per la prima volta nel 2007, sulla rivista mensile Shonen Ace e la serie è ancora in corso, anzi, il 26 aprile è prevista in Giappone la release del 17esimo volume. Anche questa storia ha avuto due adattamenti televisivi, un Oav e persino la versione film dal titolo Heaven’s Lost Property the Movie: The Angeloid of Clockwork.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/81387/all-i-need-un-nuovo-fumetto-giapponese-per-masahiro-itosugi

Nessun commento: