giovedì 11 aprile 2013

Minami-ke, l'11esimo volume diventa un anime DVD

L'11 volume del fumetto Minami-Ke di Coharu Sakuraba avrà un adattamento anime DVD, Kodansha conferma la notizia.
Nei giorni scorsi Kodansha ha confermato ufficialmente che l’11esimo volume di Minami-ke, seinen/commedia scritto da Coharu Sakuraba, avrà ben presto un adattamento animato su DVD. Ma c’è di più: rispetto alla trama originale del fumetto giapponese, questo anime in DVD avrà dettagli inediti basati sì sul 200esimo capitolo, ma con in aggiunta materiali creati appositamente per questo script.
Kodansha ha anche rivelato che questo nuovo DVD dedicato a Minami-ke conterrà la maggior parte del cast e dello staff della quarta stagione televisiva, anch’essa in dirittura d’arrivo. A dirigere quest’opera sarà Keiichiro Kawaguchi, già visto per Mayo Chiki! e Moetan Sket Dance, mentre a scrivere la sceneggiatura ci penserà Momoko Murakami, già all’opera con Minami-ke Tadaima e Kimi no Iru Machi.
A disegnare i personaggi ci penserà Gou Suzuki, già direttore dell’animazione di Kissxsis, mentre la musica sarà offerta da Starchild Records. Il DVD dell’11 volume di Minami-ke dovrebbe uscire il 6 agosto al costo di 3,700 yen, quadi 37 dollari.
Minami-ke di Coharu Sakuraba iniziò la sua pubblicazione sulla rivista giapponese Young Magazine di Kodansha. A causa del fatto che era strutturato in modo da avere pochissime pagine per capitolo, solo 10 e che comunque in ogni volume c’erano tantissimi capitoli, quasi 20, ecco che il manga venne confezionato in tankobon, in modo da garantire un’uscita all’anno. I primi tre volumi vennero pubblicati a partire dal 2004.
Visto il grande successo della serie a fumetti, nel 2007 venne creata la relativa serie animata ad opera dello Studio Domu. Formata da 13 episodi, venne trasmesso fra l’ottobre e il dicembre del medesimo anno. La seconda serie iniziò nel 2008 ed era intitolata Minami-ke: Okawari, affidata questa volta allo Studio Asread, sempre di 13 episodi, ma con una grafica diversa.
La trama di Minami-ke racconta la storia di tre sorelle, Chiaki, Kana e Haruka, parlando della loro vita quotidiana. Le vediamo destreggiarsi fra classiche situazioni casalinghe e scolastiche. Nel corso dei vari capitoli, alle tre protagonista si aggiungono svariati personaggi, inclusi ovviamente i compagni di classe e i restanti famigliari.

Fonte:

Nessun commento: