giovedì 30 maggio 2013

Agharta di T.Matsumoto (Star Comics) -sospeso dal 2008- verrà concluso

Agharta il seinen di Takaharu Matsumoto, sospeso dal dicembre del 2008, godrà finalmente di un epilogo: il 19 luglio Shueisha pubblicherà un volume unico intitolato Agharta - Arc Final.
In un mondo flagellato dalla sabbia e dalla siccità, gli uomini sono costretti a una tenace lotta per la sopravvivenza. Juju Meiyar è il più giovane affiliato alla banda di Staip Mils, un losco figuro che ha stretto relazioni d’affari con Lazaford, membro della Fondazione Philip. Juju si avventura sulla cosiddetta "isola suprema" ed incontra casualmente la bella Rael. Questa ragazza, che pare viva in uno stato di alienazione mentale, è fortissima ed è sempre legata da grossissime catene che però le lasciano ampia libertà di movimento. I due scapperanno e creeranno un gran caos sia sull’isola che nell’ organizzazione alla quale apparteneva il ragazzo.
Il manga ha debuttato nel luglio del 1997, ed è stato serializzato sulle riviste Ultra Jump e Weekly Young Jump; mentre da noi la serie è edita da Star Comics, che ha dato alle stampe i 9 volumi fin’ora disponibili.
Non si consoce ancora il prezzo, né il numero di pagine contenute nel volume conclusivo.

Fonte consultata: Manga-News

Nessun commento: