lunedì 13 maggio 2013

Strobe Edge - Esce un nuovo capitolo one-shot

Il magazine Bessatsu Margaret ha rivelato che la mangaka Io Sakisaka sta lavorando ad una puntata "one-shot" per l'opera Strobe Edge.
L’uscita del nuovo capitolo di Strobe Edge è previsto per questo 13 giugno, in versione one-shot autoconclusiva. Sono Omokage o Shitteru (I Know This Trace of a Person) sarà il secondo one-shot in onore dei 50 anni del magazine Margaret: la Sakisaka fa loro un grande onore poichè questa storia sarà il suo primo lavoro “nuovo” dopo ben 6 anni di pausa.
Ricordiamo, per chi non conoscesse la storia: la protagonista è Kinoshita Ninako, una fanciulla iscritta alle scuole superiori, tranquilla e timida come molte altre, non particolarmente bella ma con un suo carattere estremamente dolce. Non sa cosa sia l’amore: non lo prova per un amico di lunga data, nonostante abbia talvolta dei dubbi, poichè nutre per lui molto affetto.
Un giorno però, caso vuole, incontri Ren: l’”idol” della scuola, il più bello e più ammirato di tutti. La possibilità di parlargli avviene in treno, quando sfortunatamente lui la urta e le rompe lo strap del cellulare. Da questo istante Ninako capisce di provare qualcosa per il ragazzo, tuttavia Ren nasconde alcuni segreti. In primis: il giovane ha già una fidanzata ufficiale?
Conosciamo l’opera in Italia grazie alla Planet Manga, che ne sta pubblicando i volumetti ( il numero 8 è uscito nel mese di marzo 2013, attendiamo l’uscita del volumetto numero 9, prevista per il 30 maggio). In patria nipponica è uscito dal 2007, appunto sul magazine Betsuma, in 10 volumi e completo.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/89357/strobe_-edge_esce_one-shot

Nessun commento: