martedì 14 maggio 2013

Last Notes, esce il nuovo fumetto di Sakurakoji di Black Bird

Svelato il titolo del prossimo fumetto di Sakurakoji (Black Bird): diamo il benvenuto a Last Notes in uscita a giugno.
Evviva, arriva un nuovo fumetto di Sakurakoji, l’acclamato autore di Black Bird, arrivato anche qui in Italia da noi alle sue battute finali. Sul numero di giugno della rivista Betsucomi di Shogakukan appena uscita è stato pubblicato un prologo della nuova serie di Kanoko Sakurakoji dal titolo Last Notes. Non esultate troppo, però, in quanto la nuova saga verrà serializzata regolarmente solamente sul volume di luglio della rivista in uscita il prossimo 13 giugno 2013.
Last Notes sarà uno shojo romantico la cui trama ruoterà intorno a un negozio che sprigiona un misterioso profumo e che è gestito da tue bellissimi uomini, Haru e Aki. Il negozio non ha una vera e propria insegna e tutti i clienti se vi entrano, hanno un motivo ben specifico.
Questa nuova serie che, a dire il vero, leggendo questo abbozzo di trama mi ricorda vagamente xxxHOLiC delle Clamp, almeno per quanto riguarda il negozio misterioso, sarà anche la protagonista della copertina di luglio della rivista Betsucomi. Inoltre per l’occasione sarà presente anche una pagina speciale a colori. Si sa già che il primo capitolo sarà lungo 50 pagine.
Di sicuro Sakurakoji è maggiormente conosciuto per il suo fumetto romantico/sovrannaturale Black Bird, sempre pubblicato su Betsucomi dal 2007 e finito in patria lo scorso dicembre. In Italia è stata la Star Comics a pubblicarlo. La serie è piaciuta così tanto che nel 2009 ha anche ricevuto lo Shogakukan Manga Award nella categoria shojo manga.
La trama di Black Bird racconta la storia di Misao Harada, una ragazza non solo capace di vedere il mondo magico, ma il cui sangue conferisce ai demoni una forza superiore: Misao è infatti la ragazza Senka, ma lei con i demoni non vuole avere nulla a che fare. Cerca di ignorare il suo potere, di fare la normale vita di una studentessa delle medie. Questo almeno fino a quando nel giorno del suo sedicesimo compleanno non viene attaccata da un demone e salvato da Kyo, suo amico d’infanzia che è così costretto a rivelarle che è il capoclan dei demoni Tengu.
Da questo momento Misao viene presa di mira dai demoni che vogliono divorarla per poter ottenere l’immortalità. Kyo, da sempre innamorato di lei, la vuole sposare per proteggerla, ma nel contempo stare con lei fornirà maggior forza e prosperità al suo clan. Se infatti un demone beve il sangue della ragazza Senka, guarirà da tutte le ferite e diventerà più forte, se la divora diventa immortale, ma chi la sposa otterrà grandi benefici per tutto il clan. Ecco che allora inizierà la lotta di sopravvivenza di Misao insieme a Kyo e ai suoi otto servitori. Il tutto condito da una terribile profezia che mina la vita futura della giovane coppia di innamorati.

Fonte:
 http://www.comicsblog.it/post/89611/last-notes-esce-il-nuovo-fumetto-di-sakurakoji-di-black-bird

Nessun commento: