giovedì 9 maggio 2013

Aoi Hana (Sweet Blue Flowers) di Takako Shimura finirà a luglio

Il fumetto giapponese Aoi Hana, noto anche come Sweet Blue Flowers, di Takako Shimura finirà il 6 luglio 2013 con l'ultimo capitolo.
Sta per terminare in Giappone un altro fumetto. A dare l’annuncio ufficiale questa volta è stato l’ottantunesimo volume della rivista Manga Erotics F di Ohta Books che ha dichiarato come lo yuri di Takako Shimura dal titolo Aoi Hana (Sweet Blue Flowers) finirà col prossimo numero in uscita il 6 luglio 2013.
Aoi Hana tradotto significa letteralmente Fiore azzurro, da qui il sottotitolo in inglese. Si tratta di una serie manga yuri di genere drammatico/romantico scritta e disegnata da Takako Shimura e serializzata sin dal 2004 dall’editore Ohta Books. Cinque anni dopo, nel 2009, lo studio di animazione J.C. Staff produsse anche una serie anime diretta da Kenichi Kasai, già visto in Honey and Clover, Kimikiss pure rouge e Nodame Cantabile, di soli undici episodi trasmessa in patria da Fuji TV dal 1 luglio 2009, mentre all’estero venne portato da Crunchyroll. Al momento il fumetto e l’anime non sono disponibili in italiano.
Essendo uno yuri, Aoi Hana tratta di storie d’amore fra ragazze. La trama ha come protagoniste Fumi e Akira, due vecchie amiche d’infanzia rimaste insieme fino a quando Fumi non dovette trasferirsi altrove. Le due ragazza si perdono così di vista, almeno fino a quando, dieci anni dopo, si incontrano nuovamente alla scuola superiore.
Cominciano così i problemi non solo legati alla vita di scuola, ma anche alla vita sentimentale: Fumi si innamora della bella Yasuko, ma la storia si complica quando scopre che la sorella maggiore di Yasuko sta per sposare un insegnante di cui la stessa Yasuko era stata innamorata. Alla fine fumi farà coming out davanti ad Akira, dicendole di essere sempre stata innamorata di lei e alla fine Akira acconsentirà ad uscire con Fumi.
Se vi interessano le storie di Takako Shimura, ha publicato anche Wandering Son (Hourou Musuko), fumetto che tratta sempre di studenti alle prese con la loro vera identità e ruolo. Anche di Wandering Son esiste un adattamento televisivo anime, mentre il fumetto è stato portato in Nord America dall’editore Fantagraphics Books.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/88259/aoi-hana-sweet-blue-flowers-di-takako-shimura-finira-a-luglio

1 commento:

Nyu Egawa ha detto...

L'anime era dolcissimo.. magari potesse arrivare anche il manga in Italia..