mercoledì 8 maggio 2013

Nuovo manga fantasy da Hiromu “Fullmetal Alchemist” Arakawa

L’autrice di Fullmetal Alchemist adatta la saga fantasy di Yoshiki Tanaka.
I più grandicelli tra voi che ci seguite ricorderanno l’anime di Arslan Senki, parzialmente pubblicato a metà Anni Novanta in VHS da Granata Press prima e Polygram poi con il titolo La Leggenda di Arslan.
Ora i romanzi originali da cui quei video sono stati tratti diventeranno un manga realizzato da Hiromu Arakawa, la celebre autrice di Fullmetal Alchemist e Silver Spoon.
L’adattamento a fumetti debutterà sul numero 8 di Bessatsu Shonen Magazine della Kodansha in vendita dal 9 Luglio. La rivista della Kodansha descrive il ciclo di Yoshiki Tanaka (La Leggenda degli Eroi della Galassia) come “il più grande fantasy storico del mondo”.
La trama:
Nell’immaginario regno di Pars (simile alla Persia), il regnante principe Arslan, viene tradito dai suoi collaboratori e sopraffatto dalla magia oscura non riesce ad impedire al bellicoso popolo di Rucitania di prendere il potere del suo regno. Riuscito a fuggire vivo da Pars, l’eroico Arslan crea un gruppo di cinque valorosi alleati (una sacerdotessa, un guerriero esiliato, un pericoloso menestrello, un artista intellettuale ed il suo assistente) per riprendersi il trono. Il gruppo per sconfiggere gli invasori dovranno riuscire a mettere insieme un esercito per fronteggiare le armate di 300.000 soldati di Rucitania, guidate dal misterioso Lord Silver Mask, che ha anche rivendicato il trono di Pars.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/97648/nuovo-manga-fantasy-da-hiromu-fullmetal-alchemist-arakawa

Nessun commento: