martedì 14 maggio 2013

“Kimi ni Todoke” e “Aozora Yell”, nuovo 1-Shot crossover per i fumetti

"Mayuge no Kakudo wa 45° De" ("45 degree eyebrows"), è questo il titolo del nuovo fumetto one-shot crossover pubblicato sulle pagine dell'ultimo numero della rivista “Bessatsu Margaret magazine” edita dalla Shueisha.
Ebbene si, a quanto pare i personaggi di “Kimi ni Todoke” (ad opera di Karuho Shiina) e di Aozora Yell (fumetto di Kazune Kawahara) sono pronti per incontrarsi in un nuovo e brevissimo fumetto one-shot crossover dal titolo “Mayuge no Kakudo wa 45° De“, pubblicato proprio sulle pagine della celebre rivista giapponese “Bessatsu Margaret magazine” in occasione suo cinquantesimo anniversario.
Questo sarà il primo one-shot celebrativo della rivista, mentre il secondo sarà quello dal titolo “Sono Omokage o Shitteru” (I Know This Trace of a Person), ad opera di Io Sakisaka (Strobe Edge, Ao Haru Ride).
Come i fan delle due serie ben sapranno, Kimi ni Todoke e Aozora Yell di Kazune Kawahara sono due serie molto coinvolgenti. Il primo, scritto e illustrato da Karuho Shiina, e pubblicato sin dal 2006 sulle pagine del magazine mensile “Bessatsu Margaret”, narra le vicende d’amore vissute dalla emarginata Sawako Kuronuma, il cui soprannome è “Sadako“, per via della sua presunta somiglianza con il personaggio di Ring. La nostra protagonista si innamorerà di uno dei ragazzi più ammirati dell’istituto. Il fumetto ha già ricevuto un adattamento a serie animata ed uno a film live action.
Per quanto riguarda la serie a fumetti “Aozora Yell”, l’autrice Kazune Kawahara narra la storia di Tsubasa, e del connubio che si crea fra il mondo del baseball, la musica e naturalmente … l’amore.

Fonte:

Nessun commento: