venerdì 3 maggio 2013

Sakurasō no Pet na Kanojo - Termina la serie cartacea

La serie di Keeji Mizoguchi dal titolo Sakurasō no Pet na Kanojo (The Pet Girl of Sakurasou) terminerà nel mese di luglio.
Ad annunciarlo il magazine Dengeki G: il cartaceo si conclunderà al volume numero 10. Con l’uscita dell’ottavo volumetto l’autore aveva dichiarato che la vicenda si sarebbe conclusa nei due successivi volumi, e così è come da programma: il 10 luglio l’ultimo numero della serie sarà distribuito.
Esistente anche la serie di animazione, in 24 episodi, andata in onda sulle reti nipponiche lo scorso anno.
Protagonista è Sorata Kanda: frequenta il secondo anno di scuole superiori e vive in un dormitorio per ragazzi “problematici”. Un giorno si trasferisce proprio nello stesso campus anche la bella Mashiro Shiina, ragazza cosmopolita, brillante artista dai gusti ricercati. La missione di Kanda diventa quella di impedire ai bizzarri individui che frequentano il dormitorio di infastidire la bella ragazza.
Shiina, poverina, è tutt’altro che brillante però: presto si scopre infatti che è disordinatissima, che si perde quando esce e che non è assolutamente in grado di badare a se stessa. Compito del giovane sarà quindi proteggerla e indirizzarla: missione molto ardua! Il rapporto che si stabilirà tra i due sarà quindi simile a un padroncino e il suo “pet”.
Il successo di questa serie è servito da ispirazione anche per il gioco che la Kadokawa Games ha fatto uscire in Giappone lo scorso febbraio per PlayStation Portable e PS Vita.

Fonte:

Nessun commento: