sabato 4 maggio 2013

Ano Koneko no Mirai wo Watashi wa Shiranai, nuovo shojo per Yuu Watase

E' in uscita su Zokan Flowers una nuova one-shot story di Yuu Watase dal titolo Ano Koneko no Mirai wo Watashi wa Shiranai.
Siete fan della mangaka Yuu Watase? Allora questa notizia è destinata a voi. Sul sito ufficiale della rivista Flowers di Shogakukan è comparsa la news secondo la quale a breve verrà pubblicata un nuovissimo fumetto targato Yuu Watase, dal titolo chilometrico di Ano Koneko no Mirai wo Watashi wa Shiranai che tradotto in inglese diventerebbe I Don’t Know That Kitten’s Future.
Questo racconto non verrà però pubblicato sulla rivista ufficiale Flowers, bensì sul suo spin-off Zokan Flowers, il 14 maggio 2013 per la precisione. Secondo la pubblicità fatta a questa nuova opera, questa volta “Si aprirà una porta verso un nuovo mondo della Watase che non abbiamo mai visto prima”. Interessante, no?
Qualcuno aveva già previsto l’arrivo di un nuovo lavoro di Yuu Watase visto e considerato che lo shojo Fushigi Yugi: Genbu Kaiden, spin-off dello storico Fushigi Yugi è terminato il febbraio scorso in patria, dopo ben dieci anni di serializzazione. Inoltre lo scorso mese, sempre in Giappone, è stato mandato in onda l’adattamento anime del suo fumetto Arata Kangatari.
Yuu Watase è nata a Osaka il 5 marzo 1970 ed è una celebre fumettista giapponese, nota soprattutto per i suoi shojo. La sua carriera inizia nel 1989 quando fa il suo debutto grazie alla casa editrice Shogakukan. Fra le sue opere più note ricordiamo Fushigi Yugi, l’ottimo Ayashi no Ceres, Alice 19th, Fushigi Yugi Special e La leggenda di Arata, questi ultimi due ancora in fase di pubblicazione.
La sua opera più nota rimane senza dubbio Fushigi Yugi. Pubblicato in patria sul periodico Shōjo Comic della Shogakukan, da questo fumetto sono stati successivamente tratti anche una serie anime televisiva di 52 episodi, a cui sono seguite ben tre serie OAV. In Italia Fushigi Yugi è stato pubblicato da Planet Manga, mentre la Dynamic Italia e la Dynit hanno pubblicato la prima e la seconda serie degli OAV. La trama racconta la storia di Miaka Yuki, una ragazza che si ritrova risucchiata all’interno di un libro, lo Shijintenchisho: qui scopre di essere la sacerdotessa di Suzaku, destinata a riunire le sette stelle di Suzaku, per evocare la divinità e scongiurare una terribile guerra.

Fonte:

Nessun commento: