venerdì 3 maggio 2013

Komomo Confiserie, in arrivo il nuovo shojo di Maki Minami di Special A

Sta per uscire il nuovo shojo di Maki Minami, autrice di Special A: si intitola Komomo Confiserie e verrà pubblicato a maggio su Hana to Yume.
Se vi piace Special A, non potete assolutamente perdere il nuovo shojo di Maki Minami. Beh, per adesso se ne parla solo in Giappone, ma prima o poi potrebbe arrivare anche da noi. Cominciamo dal principio. La rivista Hana to Yume di Hakuensha ha rivelato sul suo sito ufficiale che la mangaka autrice di Special A e di Seiyu ka-! sta per pubblicar la sua nuova opera.
Il nuovo shojo di Maki Minami si intitola Komomo Confiserie e verrà serializzato proprio sul dodicesimo numero della rivista Hana to Yume che verrà messo in vendita dal 20 maggio 2013. A quanto si vocifera, Komomo Confiserie inizierà con uno speciale capitolo lungo 62 pagine e avrà una pagina di apertura a colori. Per ora non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla trama.
E’ più che giusto che inizi una nuova serializzazione di Minami, visto e considerato che il precedente fumetto Seiyu-ka! era terminato a inizio anno, mentre in Italia Star Comics sta pubblicando adesso Special A, preceduto dall’anime trasmesso in prima visione su Rai 4, mentre le repliche sono andate in onda su Man-ga e Rai Gulp.
Viz Media, inoltre, ha annunciato già a marzo che presto comincerà a pubblicare Seiyu ka-! con il titolo di Voice Over!: Seyuu Academy. La serializzazione dovrebbe iniziare a ottobre, mentre sempre per Vi Media è stato già pubblicato Special A nel Nord America, con tanto di anime anche qui targato Sentai Filmworks.
Il dodicesimo volume di Hana to Yume si preannuncia veramente interessante. Non solo inizierà Komomo Confiserie, ma conterrà anche il Full of Cuteness Tenshi no Card Holder con tanto di raccoglitore, basato sul fumetto Tenshi 1/2 di Banri Hidaka e vedrà anche l’inizio dell’arco narrativo finale di Gakuen Alice di Tachibana Higuchi.
Ricordiamo come Special A sia stato il primo fumetto pubblicato da Maki Minami, anche se in realtà aveva debuttato sempre su Hana to Yume nell’ottobre 2001 con una short story dal titolo Faraway Blue, mentre Special A iniziò ad essere pubblicato nel 2003 per finire poi nel 2009. Seyu ka-!, invece, cominciò ad essere pubblicata sempre sulla stessa rivista nel 2009 ed è terminata, come dicevamo, a inizio anno.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/86689/komomo-confiserie-in-arrivo-il-nuovo-shojo-di-maki-minami-di-special-a

Nessun commento: