sabato 4 maggio 2013

Masami Yuuki (Patlabor) lancia la nuova serie Disu x Komi

Nuova opera in arrivo per Masami Yuuki, uno dei creatori del celebre progetto multimediale noto con il nome di Patlabor.
Nuova opera in arrivo nel mondo dei fumetti giapponesi! Masami Yuuki, uno dei creatori del celebre progetto multimediale noto con il nome di Patlabor (Polizia mobile Patlabor), lancerà presto un’opera nuova di zecca. A confermare la notizia sarebbe stato lo stesso celebre autore giapponese, la cui nuova opera troverà spazio a partire dalle pagine dell’edizione di Giugno della rivista “Monthly Spirits magazine”, edita dalla Shogakukan. Ma passiamo ai primi dettagli in merito a questa nuova serie a fumetti.
Il titolo della nuova opera di Masami Yuuki sarà “Disu x Komi”, e questa volta, all’orizzonte non sembrano esserci dei robot, bensì un’aspirante scrittrice di fumetti giapponesi ed il fratello maggiore. La scena iniziale si apre con la vittoria della sorella del protagonista, la quale riceve il “Rook of the Year award”, ma stranamente, sul suo viso vi è un’espressione molto cupa ed imbronciata.
Quale sarà il motivo di tale infelicità? La risposta potrebbe essere racchiusa fra le pagine del primo capitolo di questa nuova serie, dove scopriremo cosa si cela dietro l’opera vincitrice scritta dalla nostra nuova protagonista.
Detto questo, come i fan del mangaka ben sapranno, sono passati molti anni dall’ultima serie pubblicata dal celebre fumettista, che nel 1988, insieme agli altri membri del gruppo “Headgear“, diede inizio alla pubblicazione di quella che è considerata a tutti gli effetti la sua opera più celebre, ovvero il fumetto “Patlabor”.
A questo punto non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni e dettagli in merito alla sua ultima fatica. Torneremo con i nuovi aggiornamenti.

Fonte:

Nessun commento: