giovedì 9 maggio 2013

Dallo staff di Gurren Lagann: Kill La Kill, dure lotte tra studentesse

La redazione del magazine Newtype ha iniziato a svelare - nel numero di giugno -  i primi particolari del nuovo progetto a cui da alcuni mesi stà lavorando Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, Panty & Stocking with Garterbelt).

Ricordiamo che, conclusa la fruttuosa esperienza nella Gainax, compagnia per la quale ha creato le sue opere più importanti, dallo scorso anno il regista ha formato il piccolo, ma agguerrito Studio Trigger, del quale fanno parte diversi menbri dello staff della sua vecchia società.
Il nuovo progetto, intitolato Kill La Kill, consisterà in una serie televisiva, che andrà in onda per 2 kuru (6 mesi). Lo sfondo dell'anime sarà quello di combattimenti in un'ambito studentesco, ma non si tratterà di semplici scontri, verranno esaminati i cupi temi della vendetta e del predominio.
La storia ruoterà attorno a due studentesse, Ryuko Matoi (a sinistra nelle immagini di Newtype) e Satsuki Kiryuin (a destra), impegnate  a combattere l'una contro l'altra in una feroce lotta.  In un campus nel quale, più che lo studio, sembra dominare la legge del più forte, l'arrivo di Satsuki, armata di una spada e di voglia di vendetta, sconvolgerà ogni equilibrio.
Nella serie Imaishi svolge il ruolo di regista; Kazuki Nakashima (Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, Nodame Cantabile: Finale, Re Cutie Honey) contribuirà alla supervisione ed alla stesura della sceneggiatura; la realizzazione del character design è affidata a Sushio, autore noto agli appassionati per esser stato key animator di Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann e dei film dedicati alla quadrilogia di Evangelion, oltre che character designer di Engage Planet Kiss Dum. 
Le animazioni della serie verranno realizzate dallo Studio Trigger.
Il sito ufficiale dedicato all'anime è stato registrato, ma per ora non risulta attivo.




Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network

http://www.animeclick.it/news/35406-dallo-staff-di-gurren-lagann-kill-la-kill-dure-lotte-tra-studentesse 

Nessun commento: