mercoledì 1 maggio 2013

Masashi Kishimoto di Naruto pubblica Mario, fumetto sulla mafia

Masashi Kishimoto, osannato autore di Naruto, pubblica un nuovo fumetto dal titolo Mario, incentrato sulla mafia. Si tratta di una one-shot story.
L’editore Viz Media del Nord America ha pubblicato un’anteprima di quattro pagine del nuovo fumetto di Masashi Kishimoto, il celebre autore di Naruto: si tratta di Mario, un one-shot manga, la cui anteprima è stata pubblicata nella versione inglese di Weekly Shonen Jump. La storia intera di questo one-shot verrà però pubblicata solamente nel prossimo numero della rivista, in uscita il 13 maggio 2013.
In questa anteprima si può ammirare un uomo armato di pistola che in una stanza parla di affari insieme a quelli che sono sicuramente membri della Yakuza. Questo nuovo fumetto di Masashi Kishimoto, Mario, debutterà ufficialmente in Giappone nel numero di giugno di Jump SQ, quello del 2 maggio.
Per ora non si sanno molti dettagli riguardo a questo fumetto che, parlando di mafia, si discosta parecchio dalle atmosfere fantasy/action a cui Naruto ci ha abituato. L’unica cosa che sappiamo è che Masashi Kishimoto cominciò a lavorare a questo progetto ben prima della nascita di Naruto e della sua serializzazione. Da tempo al mangaka frullava per la testa questa storia, esitata poi in un manoscritto di 160 pagine, mai pubblicato. Adesso l’autore ha deciso di estrarre una one-shot story da questo manga mai nato ed ecco come nasce Mario.
Fra le altre opere famose di Masashi Kishimoto, oltre a Naruto, ricordiamo anche Il re del baseball, Karakuri e Bench!! Questo almeno per quanto riguarda i fumetti, perché ha poi anche scritto diverse guide, tutte dedicate al mondo di Naruto, ha ideato tre artbook dedicati al ninja più amato di sempre (The Art of Naruto: Uzumaki, Paint Jump: Art of Naruto e The Art of Naruto: Naruto) e ha anche contribuito come character designer al videogioco Tekken 6, mentre è stato il designer di Motion Comic: Naruto e di Road to Ninja: Naruto the Movie.
Chissà se il fumetto sulla mafia di Masashi Kishimoto piacerà al pubblico tanto quanto Naruto? La tipologia di manga è del tutto diversa, staremo a vedere.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/86251/masashi-kishimoto-di-naruto-pubblica-mario-fumetto-sulla-mafia

Nessun commento: