giovedì 9 maggio 2013

Marine Blue no Kaze ni Dakarete - Esce in Italia l'opera di Ai Yazawa

Grandissime novità in vista per la Planet Manga: un annuncio per ora su tutti è l'uscita dell'opera di Ai Yazawa Marine Blue no Kaze ni Dakarete.
Il fumetto originale è stato pubblicato dalla casa editrice Shueisha dal 1990, in 4 volumetti, completo. In Italia uscirà nel mese di settembre, con queste caratteristiche 11,5 x 17,5 cm., al costo di 4,50 euro, con cadenza bimestrale.
Naturalmente, parlando di Ai Yazawa non possiamo immaginare altro che un’opera romantica in perfetto stile shoujo.
La protagonista è Tachibana, una bella ragazza con una vita apparentemente normale. Ha un lavoro estivo in un locale nei pressi della spiaggia e trascorre serenamente le sue giornate. Un giorno, mentre rimprovera Ippei, un giovinetto che dovrebbe aiutare al locale, nota in lontananza un ragazzo che fa surf. Improvvisamente, seppur non riesca a capirne subito il motivo, ha uno strano tuffo al cuore.
Quando il giovane si avvicina alla riva e cammina sulla spiaggia, Tachibana si rende conto che il ragazzo è Arikawa, ossia il suo primo amore. Naturalmente non tutto può andare bene: Arikawa è stato sì il primo ragazzo di cui si è innamorata, ma ovviamente le cose non sono andate nel verso giusto. Ora, a quanto pare, le viene concessa una seconda possibilità nella vita! Il ragazzo, aihmè, dopo ben 4 anni trascorsi negli Stati Uniti, non sospetta neppure lontanamente che la ragazza nutra ancora qualche sentimento per lui. Come andrà dunque a finire la storia? 

Fonte:

Nessun commento: