martedì 21 maggio 2013

Rumiko Takahashi, la cover di Shonen Sunday per i 35 anni di carriera

Continuano i festeggiamenti per i 35 anni di carriera della grande Rumiko Takahashi: dopo il cofanetto speciale, arriva la copertina di Shonen Sunday disegnata direttamente dalla mangaka!
Non si fermano in Giappone i festeggiamenti per celebrare i 35 anni di carriera della grande mangaka Rumiko Takahashi, nota anche come la Principessa dei Manga. Qualche tempo fa vi avevamo annunciato l’arrivo di uno speciale cofanetto in vendita da giugno, ma non finisce certo qui, 35 anni di carriera nel mondo dei fumetti sono tanti, soprattutto visto e considerato che la Takahashi hanno creato personaggi destinati a rimanere nell’immaginario collettivo dei lettori.
Questa volta a festeggiare i 35 anni di carriera di Rumiko Takahashi ci pensa la rivista Shonen Sunday, settimanale di Shogakukan che da sempre serializza le opere più famose dell’autrice, da Lamù a Ranma 1/2, transitando per Inuyasha e arrivando al più recente Rinne, qui da noi ingiustamente bistrattato.
Ecco dunque che in questa occasione a Rumiko Takahashi è stato chiesto di illustrare di suo pugno la cover del numero 25 della rivista Shonen Sunday, in vendita da mercoledì 22 maggio 2013. Inoltre, tanto per allietare ulteriormente i fedelissimi lettori, ecco che sulla rivista gli acquirenti troveranno una specialissima e inedita cartolina illustrata dove la mangaka ha disegnato tutti i personaggi da lei creati in 35 anni di onorata carriera.
Per quanto riguarda il cofanetto celebrativo di cui parlavamo prima, sarà messo in vendita da Shogakukan dal 18 giugno 2013: avrà il titolo di Rumic World 35 Show Time & All Star, mentre nel frattempo sono stati raccolti in un’inedita edizione Blu-Ray Disc i suoi capolavori storici, ovvero gli adattamenti televisivi di Lamù, Maison Ikkoku e Ranma, ben noti anche qui da noi.
In Italia i fumetti di Rumiko Takahashi sono stati pubblicati da Star Comics. Dopo la fine del lunghissimo Inuyasha, funestato da loop che credevamo infiniti, ecco che è stata la volta di Rinne, sempre genere shonen/paranormale, anche se ambientato nel Giappone contemporaneo. Stranamente questo nuovo fumetto non ha avuto il successo che ci si figurava, almeno qui da noi in Italia. A dire il vero non è male, forse soffre solo un po’ di una mancanza di obiettivo finale, ma può essere che la Takahashi non abbia ancora svelato tutte le carte.
Qui di lato ecco la copertina intera di Shonen Sunday disegnata da Rumiko Takahashi, notiamo in primo piano Rinne con sulle spalle Shippo e Pi Chan, al suo fianco Lamù e Inuyasha, mentre dietro di lui troviamo Ranma in entrambe le sue versioni.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/91533/rumiko-takahashi-la-cover-di-shonen-sunday-per-i-35-anni-di-carriera

Nessun commento: