domenica 5 maggio 2013

Makoto no Kuni di Aya Kanno terminerà con un capitolo aggiuntivo

Lo shojo drammatico/storico Makoto no Kuni di Aya Kanno terminerà sulla rivista Bessatsu Hana to Yume di Hakusensha con un capitolo aggiuntivo. Ecco il perché.
La stessa mangaka Aya Kanno ha confermato recentemente che il terzo capitolo del suo shojo Makoto no Kuni comparirà sul numero di giugno della rivista Bessatsu Hana to Yume di Hakusensha. Ma non solo: l’autrice ha anche confessato che il fumetto originariamente era stato pensato con una serializzazione di soli quattro capitoli, tuttavia alla fine la scrittrice ha deciso di estendere la pubblicazione a ben cinque capitoli, quindi ci sarà un capitolo aggiuntivo: probabilmente si è resa conto di aver bisogno di più pagine per completare meglio la storia. Ben venga dunque il capitolo in più, sempre meglio dei finali mozzati e raffazzonati.
Quindi tecnicamente adesso mancherebbero solo due capitoli alla fine di Makoto no Kuni, il quarto è in arrivo sul numero di giugno e il quinto in data da destinarsi. Tuttavia non dovrebbe mancare molto, visto e considerato che il primo capitolo di questo fumetto è stato lanciato sempre su BetsuHana il 26 febbraio.
La trama di Maoto no Kuni racconta la storia di Saito Hajime e Hijikata Toshizo, entrambi appartenenti allo Shinsengumi (già visti nel fumetto Hokuso Shinsegumi), le forze di polizia dell’epoca Bakumatsu, era che segnoò la fine del dominio degli Shogun in Giappone. La storia è ambientata nella regione di Aizu, sita nella parte nord del Giappone.
Aya Kanno è nata il 30 gennaio 1980 a Tokyo. Per parecchio tempo fu l’assistente anziana dell’autore Masashi Asaki di Psychometrer Eiji. Il suo debutto risale al gennaio 2001 quando pubblicò su Hana to Yume la sua opera Soul Rescue. Da allora i suoi fumetti vennero serializzati sulle diverse antologie shojo di Hakusensha: Hana to Yume, The Hana to Yume, Hana to Yume Plus e Bessatsu Hana to Yume che ha ospitato anche uno dei suoi ultimi lavori, Otomen.
Se siete interessati ai fumetti scritti da Aya Kanno, ricordiamo Soul Rescue (2001-2002), Kokoro ni Hana wo!! (2003-2004), Hokuso Shinsegumi (2003-2004), Kōtetsu no Hana (2003–2005), Akusaga (2005–2006), pubblicato anche in inglese nel 2008 col titolo di Blank Slate e Otomen.

Fonte:

Nessun commento: