domenica 5 maggio 2013

Sword Art Online Progressive diventa un manga

La rivisitazione di Sword Art Online adattata in manga da Kiseki Himura.
Debutterà il 29 Giugno sul numero 8 di Dengeki G’s Magazine (ASCII Media Works) il manga tratto da Sword Art Online Progressive, la serie di light novel scritta da Reki Kawahara (ideatore della saga) e illustrata da abec che rivisita la serie originale raccontando l’esplorazione del castello di Aincrad dall’inizio, piano dopo piano.
A occuparsi della trasposizione a fumetti troviamo Kiseki Himura.
Il 10 Giugno, inoltre, Neko Nekobyō lancerà lo spin-off  Sword Art Online Girls Ops su Dengeki Bunko Magazine (rivista pubblicata anch’essa da ASCII Media Works). Il manga seguirà le vicende di Lisbeth, Silica e Leafa.
Le light novel originali hanno già ispirato diversi manga e un anime televisivo di 25 episodi, licenziato per l’Italia da Dynit e in corso di trasmissione in streaming sottotitolato su Popcorn TV:
I giocatori di una realtà virtuale MMO denominata “Sword Art Online”, rimangono intrappolati all’interno del gioco, dal quale l’unica via d’uscita sembra essere uscirne vincitori. Il problema è che il game over equivale alla morte del giocatore nel mondo reale.
ll giovane Kazuto “Kirito” Kirigaya, intrappolato nel gioco, decide di entrare da solo nel castello di Aincrad, ma presto dovrà fare i conti una una nuova compagna, la bella guerriera Asuna, esperta del fioretto.

Fonte:

Nessun commento: