lunedì 13 maggio 2013

Monster di Del Toro, Naoki Urasawa supervisionerà ogni episodio

Novità per quanto riguarda la trasposizione televisiva di Monster di Naoki Urasawa ad opera di Guillermo del Toro: il mangaka supevisionerà ogni singolo episodio!
Vi ricordate che qualche settimana fa vi avevamo dato la notizia che Guillermo Del Toro aveva deciso di realizzare una trasposizione televisiva per la HBO del fumetto Monster di Naoki Urasawa? Ebbene, adesso è lo stesso regista di Pacific Rim e Hellboy ad aggiornare i fan sull’andamento di questo progetto.
Guillermo Del Toro si trovava al Hero Complex Festival del Los Angeles Times e ha pensato bene di dichiarare che la settimana scorsa ha portato lo script del pilot alla HBO, per avere la loro approvazione. Inoltre Del Toro sa che deve muoversi con i piedi di piombo per non scontentare i lettori del fumetto ed ecco che ha rassicurato tutti dicendo che la serie televisiva seguirà fedelmente il fumetto originale di Naoli Urasawa.
Ma c’è di più: veniamo a sapere che Urasawa ha concesso questo adattamento televisivo a patto che lui stesso in persona potesse supervisionare ogni singolo episodio della prima stagione. Questo dovrebbe garantire, almeno in teoria, la fedeltà all’opera originale. Ricordiamo come questa prima serie copra solamente i primi 18 tankobon e che non ci saranno contenuti extra per aumentare il numero degli episodi.
Secondo quanto rivelato dal sito della Deadline, la trama della versione HBO di Monster ruoterà intorno alla ricerca per il mondo di un giovane dottore che vuole trovare a tutti i costi il più cattivo sociopatico che sia mai esistito. E lo trova, sotto forma di un bambino di 12 anni: la decisione del dottore di salvare la sua vita, però, scatena involontariamente un vaso di Pandora che porterà il dottore a combattere per sconfiggere un piano che riguarda un genocidio di massa.
Il pilot di Monster è stato scritto a due mani da Guillermo Del Toro e da Steven Thompson, quello di Dr. Who e Sherlock. I produttori esecutivi saranno Don Murphy e Susan Montford, da sempre in collaborazione con Del Toro. Inoltre Thompson fungerà anche da produttore co-esecutivo, mentre Shogakukan, la casa editrice del fumetto, sarà un consulente.

Fonte:

Nessun commento: