mercoledì 8 maggio 2013

Captain Harlock il film di animazione - Data di uscita e cast al completo

La data di uscita del film di animazione Captain Harlock è definitiva: 7 settembre 2013.
Non so cosa ne pensate voi, ma a me sembra che questa pellicola prometta molto bene: a lungo promessa e mai dichiarata con scadenze precise, finalmente abbiamo la conferma di uscita per la fine di questa estate!
Meravigliosi i due voice actors: Oguri Shun sarà il mitico capitan Harlock, mentre Miura Haruma darà voce ad un nuovo personaggio di nome Yama( losco individuo che si infiltra nella ciurma col fine di assassinare il capitano).
Film naturalmente ispirato alla nota opera Space Pirate Captain Harlock di Matsumoto Leiji, manga iniziato ormai nel lontano 1977, che parla delle avventure di capitan Harlock, un pirata alla guida della mitica nave “spaziale” Arcadia. Il pirata si è ribellato al governo e combatte a favore del genere umano con la sua truppa formata da 40 individui. Sostanzialmente, Harlock è un eroe “romantico”, silenzioso e dal cuore nobile.
Shun Oguri, assolutamente perfetto per dare voce ad un similare personaggio, ha così commentato il suo incarico: ” sono rimasto molto sorpreso nel ricevere questa offerta, ma mi sono sentito onorato di partecipare ad un progetto grandioso come questo”.
E in effetti proprio di grandezza si tratta: il budget per questo film è di oltre 30 milioni di dollari! Il film è diretto da Aramaki Shinji, mentre i testi sono curati da Fukui Harutoshi.
Non vedo l’ora di poterlo visionare!

 

Nessun commento: