sabato 18 maggio 2013

Terminano: Needless per Star Comics e Green Blood per Planet

Il seinen Needless di Kami Imai si concluderà nell’edizione di luglio della rivista Ultra Jump, in vendita a partire dal 19 giugno.
In una Tokyo devastata dalla Terza Guerra Mondiale si sono formati i Black Spot, aree oscure contaminate dalle radiazioni, che il governo ha prontamente isolato dal resto della città per evitare spiacevoli conseguenze. In queste aree agiscono mutanti che la gente terrorizzata chiama con l’appellativo di Needless, “gli Inutili”. In un mondo ormai devastato e privo di normali regole sociiali, cammina un uomo vestito da prete, intenzionato a riprendere le redini della situazione: tornerà la luce sui Black Spot ormai ignorati e temuti da tutti? (trama tratta dal sito dell'editore, Star Comics)
Il manga ha debuttato nel 2004 ed al momento Shueisha ha pubblicato 15 volumi oltre ad un prequel/volume 0; il titolo è edito in Italia da Star Comics. L’opera ha ispirato una serie anime TV, in 24 episodi, nel 2009.
Invece Green Blood di Masasumi Kakizaki (Gene X - Apocalisse Mutante; Rainbow - Nisha rokubou no shichinin; Kansen Rettou; Hideout) è terminato il 13 maggio, nel numero 24 di Young Magazine. Il V, nonché ultimo volume, sarà sugli scaffali nipponici il 5 luglio prossimo.
La fine della guerra civile segna l'inizio della rivoluzione industriale negli Stati Uniti, e gli immigrati provenienti da tutto il mondo vi si recano per realizzare il loro sogno americano. Ma quello che attende la maggioranza di essi è la povertà, la discriminazione e la disperazione. Manhattan è piena di immigrati, e il sesto distretto, Five Points, è considerato al momento la peggior baraccopoli del mondo, dove i mafiosi controllano l'intera area, polizia compresa: qui detta legga la criminalità organizzata. Ma anche Five Points, dove sembrano esserci solo rapine, prostituzione e omicidio, mostra alcuni segni di speranza. Luke Burns è un ragazzo onesto e retto, che si rende conto di come sia proprio la criminalità ad ostacolare la realizzazione del sogno americano. Ma Luke non sa che proprio suo fratello maggiore, Brad Burns, è un assassino che fa parte della più grande banda di Five Points, i Grave Diggers. Brad è conosciuto come il Grim Reaper e la sua fama di killer abile e spietato lo precede ovunque. come il Grim Reaper e la sua fama di killer abile e spietato lo precede ovunque.
Il seinen è stato pubblicato in patria da Kodansha dal giugno 2011; mentre l’edizione italiana è stata annunciata da Planet Manga.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Manga-News 
http://www.animeclick.it/news/35643-terminano-needless-per-star-comics-e-green-blood-per-planet 

Nessun commento: