martedì 7 gennaio 2014

A un passo da te, adattamento anime per lo shojo di Io Sakisaka

Arriverà a breve un adattamento anime del famoso shojo di Io Sakisaka, A un passo da te (noto anche come Blue Spring Ride o Ao Haru Ride).
Sul numero di febbraio della rivista Betsuma di Shueisha, quello in vendita da sabato prossimo, è stato annunciato ufficialmente che arriverà a breve un adattamento anime televisive di A un passo da te, in Francia noto come Blue Spring Ride e in Giappone con il titolo originale di Ao Haru Ride. Si tratta di uno shojo dedicato alla vita scolastica scritto e disegnato da Io Sakisaka. Purtroppo non è ancora stata rivelata la data di release ufficiale o il cast vocale, ma sono sicura che a breve avremo ulteriori indicazioni.
A un passo da te o Ao Haru Ride è uno shojo dedicato alla vita di tutti i giorni/vita scolastica. Scritto e disegnato da Io Sakisaka, la sua pubblicazione è iniziata il 13 gennaio 2011 sulla rivista Betsuma di Shueisha: attualmente siamo all’ottavo tankobon (il nono dovrebbe uscire venerdì, mentre il decimo, in uscita il 23 maggio prossimo venturo, avrà diritto ad un’edizione limitata comprendente un cd dram), ma la serie è ancora in corso d’opera.
La serie, come abbiamo già detto, è nota con diversi titoli: Ao Haru Ride è quello originale giapponese, Blue Spring Ride è quello con cui è nota in Francia, in Italia è diventata A un passo da te, ma la possiamo trovare anche scritta con la grafia di Aoha Raido, Aoharaido, Con Đường Mùa Xuân, Passeio da Primavera Azul e Youth Ride. La serie è arrivata anche in Francia, grazie all’editore Kana, mentre in Italia viene pubblicata da Planet Manga.
La trama di A un passo da te di Io Sakisaka racconta la storia di Yoshioka Futaba, una ragazza che vuole ricominciare da zero e proporre una nuova immagine di sé stessa. La sua vita da liceale deve cambiare radicalmente: nell’istituto dove stava prima veniva continuamente ostracizzata dalle sue amiche perché è carina, ma ha una personalità molto schiva, cosa che fra l’altro le ha sempre impedito di dichiararsi a Tanaka Kou, il ragazzo che da sempre ama.
Yoshioka al liceo sarà il meno femminile possibile, in modo che le sue amiche non siano più gelose di lei. Peccato che mentre vive la sua nuova vita in questo modo soddisfacente, incontri nuovamente Tanaka-kun, il quale adesso si fa chiamare Mabuchi Kou. Il ragazzo le dice che si sente esattamente come quando erano più giovani, ma che non può tornare indietro. Futaba riuscirà a continuare quella storia d’amore mai iniziata?
Via | Manga-News

Fonti:
http://www.animeclick.it/news/37763-anime-per-lo-shojo-ao-haru-ride-a-un-passo-da-te

Nessun commento: