domenica 12 gennaio 2014

Samurai Warriors, l'anime uscirà il 21 marzo 2014

E' stata svelata la data di uscita dell'anime tratto dal videogioco Samurai Warriors o Sengoku Musou (Sengoku Musou SP: Sanada no Shou o Samurai Warriors Special: Sanada's Chapter): si tratta del 21 marzo 2014.
Vi ricordate dell’anime tratto dal videogioco Samurai Warriors o Sengoku Musou? Ebbene, il titolo completo di questo adattamento anime televisivo è Sengoku Musou SP: Sanada no Shou (Samurai Warriors Special: Sanada’s Chapter), ma la notizia più importante è che è stata rivelata la data di uscita ufficiale: l’appuntamento è il 21 marzo 2014, su TV Tokyo alle ore 12:00 p.m. Certo che sono proprio poetici i giapponesi, lo fanno uscire il primo giorno di primavera|
Andiamo a vedere qualche dettaglio su questo anime. Prima di tutto si tratta di un adattamento del famoso videogioco Sengoku Musou o Samurai Warriors, dipende se preferite la versione originale giapponese o quella inglese, della Tecmo Koei e a quanto pare parlerà dell’arco narrativo noto come Siege of Ueda Castle.
A dirigere lo special per lo studio Tyo Animations ci ha pensato Kojin Ochi, noto per La Corda d’Oro Blue Sky e Case Closed, mentre agli script troviamo Yuka Yamada (Mushi-Shi e Himawari!). Aki Tsunaki, famoso per Chōyaku Hyakunin Isshu: Uta Koi, Miracle Train - Ōedo-sen e Yōkoso si occuperà del character design, mentre Hisashi Koinuma, produttore della serie di videogiochi, supervisionerà l’intero progetto.
Come succede spesso in questi casi, le voci originali del videogioco sono tornate per prestare la voce anche nell’anime: Takeshi Kusao è Yukimura Sanada, Daisuke Ono presta la voce a Nobuyuki Sanada, Masaya Takatsuka sarà la voce di Kanetsugu Naoe, Eiji Takemoto come Mitsunari Ishida, Yuko Nagashima è Kunoichi, Makiko Ohmoto darà la voce a Inahime (Ina), Akio Ohtsuka è Tadakatsu Honda e infine Jouji Nakata sarà Ieyasu Tokugawa. Inoltre parte che un Blu-ray- disc dell’anime verrà venduto in allegato all’edizione premium box del videogioco Sengooku Musou per Playstation 4, in vendita dal 20 marzo 2014.
Samurai Warriors o Sengoku Musou nasce come un videogioco per Playstation 2 e Xbox: come si evince dal titolo parla della guerra nel Giappone feudale contro Oda Nobunaga. Durante questa guerra, si videro le gesta dei più famosi samurai nipponici ed ecco che li ritroviamo anche nel gioco. Si può scegliere fra una rosa di 15 personaggi, tutti corrispondenti a personaggi storici, ma occhio: all’inizio ne avrete a disposizione solo 5, gli altri 10 diventeranno disponibili man mano che procederete nel gioco.
Si tratta in realtà di un vero e proprio spin off della nota serie Dynasty Warriors, ambientata nella Cina dei Tre regni. Come stile di gioco è il medesimo, solo che qui troverete più ambientazioni e ci sono anche più nemici. Inoltre a seconda delle azioni del giocatori, la trama potrà svilupparsi in due diverse storie.

Fonte:

Nessun commento: