venerdì 10 gennaio 2014

Saint Seiya Omega, il 97esimo episodio dell'anime sarà l'ultimo

La serie de I Cavalieri dello Zodiaco dal titolo Saint Seiya Omega terminerà con il 97esimo episodio, parola di Bandai Visual.
La Bandai Visual ha annunciato che è in procinto di arrivare il Blu-ray e il Dvd dell’arco narrativo finale della serie Saint Seiya Omega. Questo arco narrativo avrà il sottotitolo di Omega Kakusei. Inoltre è anche stato annunciato che il 97esimo episodio di questa serie anime sarà quello conclusivo. In realtà già lo scorso anno la Bandai Visual aveva affermato che il 13esimo Blu-ray/Dvd (quello contenente gli episodi dal 49esimo al 51esimo) sarebbe stato l’ultimo volume, salvo poi far debuttare il nuovo arco narrativo dal titolo New Cloth con il 52esimo episodio lo scorso aprile. Quindi prendete questa informazione con le molle, la Bandai Visual potrebbe cambiare di nuovo idea.
Saint Seiya Omega è una serie anime televisiva della Toei Animation che fa parte del mondo de I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) di Masami Kurumada (lo shonen originale risale al 1986). La serie viene trasmessa in patria dal 2012 e di essa esiste anche un adattamento a fumetti: lo shonen vede accreditati come scrittori Masami Kurumada e la Toei Animation, mentre come disegnatore Bau. Pubblicata dal 2013 sulla rivista Kerokero A di Kadokawa Shoten, attualmente è stato rilasciato un solo tankobon.
Questa serie è ambientata in un futuro non ben specificato, i protagonisti sono un nuovo gruppo di Saint capeggiati da Kouga di Pegasus, figlio adottivo di Saori Kido aka Lady Isabel da noi aka la Dea Atena. E’ sì un sequel della serie animata del 1987, ma è anche una storia anime originale che si discosta dalla continuity ufficiale dello shonen di Kurumada.
La trama di Saint Seiya Omega è ambientata alcuni anni dopo la sconfitta di Ade, sulla Terra regna la pace, ma il dio Mars ha idee diverse. Il dio decide di attaccare la Terra sfruttando i suoi seguaci, i Martian. Giungiamo al culmine dell’attacco e al Santuario Seiya, adesso diventato Gold Saint del Sagittario, scompare nel tentativo di sigillare il nemico, proteggendo in questo modo Saori Kido e il bambino da lei adottato, Kouga.
Passano tredici anni, Mars riappare e rapisce Saori. Tocca dunque a Kouga, diventato nel frattempo il nuovo Cavaliere di Pegaso, andare a salvare la madre adottiva. Durante il viaggio, Kouga incontra il Saint i Lionet, Souma con il quale andrà in un’accademia creata da Atena e destinata all’allenamente dei Saint, la Palaestra.
Si passa poi all’arco narrativo dedicato a Pallas, sorella di Atena che torna sulla Terra per sfidare la dea. A capo di guerrieri chiamati Pallasite, Pallas si troverà a dover combattere contro i Saint di bronzo e i Gold Saint rimasti dopo la guerra contro Mars, a cui si affiancherà un nuovo personaggio, lo Steel Saint Subaru.

Fonte:

Nessun commento: