mercoledì 1 gennaio 2014

Inu x Boku SS, lo shonen di Cocoa Fujiwara finirà nel 2014

In Giappone nel 2014 finirà sulla rivista Gangan Joker lo shonen sovrannaturale Inu x Boku SS, scritto e disegnato da Cocoa Fujiwara.
La mangaka Cocoa Fujiwara ha confermato su Twitter che il suo shonen sovrannaturale Inu x Boku SS finirà nel 2014, la decisione è inappellabile. A quanto sembra la Fujiwara ha confessato che in realtà aveva pianificato di terminare il fumetto nel corso del 2013, ma ha poi deciso di allungarlo un pochino fino a comprendere anche il 2014. Ricordiamo inoltre che in teoria il fumetto è entrato nel suo arco narrativo finale lo scorso gennaio.
Inu x Boku SS (Youko x Boku SS) è uno shonen sovrannaturale con un tocco romantico scritto e disegnato da Cocoa Fujiwara. La sua serializzazione è iniziata nel 2009 sulla rivista Gangan Joker di Square Enix e attualmente la serie si compone di dieci tankobon (il decimo è uscito a ottobre), ma è ancora in corso d’opera e non si sa di quanti volumi sarà formata alla fine.
Questo shonen è noto con diversi titoli: l’originale giapponese è Youko x Boku SS, quello più famoso è Inu x Boku SS, ma potreste trovarlo anche scritto con la grafia di Inu x Boku Secret Service, Secret Service - Maison de Ayakashi e Youko (Inu) x Boku SS. La serie è anche arrivata nei paesi di lingua inglese grazie a Yen Press. Di questo shonen esiste poi anche un adattamento anime.
La trama di Inu x Boku SS di Cocoa Fujiwara racconta le vicende di Ririchiyo Shirakiin, una bella e ricca ragazza che ha il cattivo vizio di scagliarsi contro le persone grazie alla sua lingua al vetriolo, nascondendosi dietro una maschera altezzosa. Il tutto ha a che fare con i problemi connessi al nome della sua famiglia, cosa che provoca a Ririchiyo guai a non finire.
La ragazza cerca l’indipendenza e la solitudine e per ottenerle si trasferisce alla Maison de Ayakashi, un condominio pieno di inquilini ricchi. Qui Ririchiyo incontra Soushi Miketsukami, un agente di questo SS organizzato per lei dai suoi genitori. Le minacce ai residenti della Maison de Ayakashi (Demon House) sono notevoli e nonostante il comportamento da cucciolone di Soushi, con lui non si può scherzare. Anche perché voci di corridoio sostengono che gli abitanti di questo particolare condominio siano discendente di demoni e che la casa sia infestata.

Fonte:

Nessun commento: