domenica 12 gennaio 2014

Novità di questa settimana... Goen

Freesia 6
 
Giappone: un mondo alternativo immerso in una guerra senza fine, tanto atroce da rendere legale l'omicidio per vendetta. Se qualcuno uccide qualcuno che ti è caro, sei legalmente autorizzato ad ammazzarlo, o a pagare qualcuno che lo faccia per te. Protagonista della vicenda Kanoh, è uno spietato killer su commissione… il più bravo in questo lavoro! Il capolavoro di Jiro Matsmoto diventa sempre più crudo e violento, con Kanoh sempre più preda delle proprie psicopatie e con un passato misterioso che man mano viene svelato a noi lettori. Per chi ama titoli inconsueti e adulti come I'm a hero, Monster, le opere più crude del sensei Taniguchi.
Opera realizzata da: Jiro Matsumoto.

Holyland 2
 
Holyland è un appassionante manga di formazione pubblicato sulle pagine della celebre rivista Young Animal di Hakusensha, che ha pubblicato alcuni dei migliori seinen degli ultimi 20 anni, da Berserk a Detroit Metal City. La storia è incentrata sulla crescita di Yuu, giovane licele che, per via di un carattere introverso, timido e impacciato, diventa la vittima preferita di un gruppo di bulli che lo tormantano, tanto da costringerlo a lasciare la scuola. Per sopravvivere Yuu comincia ad apprendere i rudimenti del pugilato, finché non scompare dalla circolazione per un anno intero. Al suo ritorno affronterà i teppisti che lo avevano tormentato, e troverà un suo posto nella società. Holyland è stato anche trasposto in Giappone in un seguitissimo Tv drama in 13 episodi. Crudo appassionante, profondo, Holyland traccia un percorso di formazione di grande impatto emotivo e grafico, e si colloca nel filone dei migliori manga del genere, da Shamo a Rocky Joe, decretando il suo autore, Koji Mori, come uno dei più interessanti autori della nuova generazione.
Opera realizzata da: Kouji Mori.

MxZero 8
 
Taiga Kuzumi ha fallito il test d'ingresso per la prestigiosa accademia privata Seinagi. 
Non riuscendo a dimenticare la ragazza incontrata in sede d'esame, decide di infiltrarsi alla Seinagi, scatenando un vero putiferio! 
Per il ragazzo sarà l'inizio di una nuova, "magica", vita, e si troverà a frequentare una scuola in cui la materia d'indirizzo è proprio... la magia!!
Opera realizzata da: Yasuhiro Kano.

Nessun commento: