venerdì 31 gennaio 2014

Il sentiero dei fiori (Goen), Pin to kona, alle battute finali

Manganewsjapon segnala la prossima conclusione di Pin to kona, shojo di Ako Shimaki (autrice già nota in Italia per Baci rubati) in corso sul mensile Cheese! di Shogakukan dal 2009. La serie, vincitrice nel 2012 del 57° Shogakukan Manga Award nella categoria Miglior shojo, si comporrà in totale di tredici o quattordici volumi. La presentazione dell'opera direttamente dal sito di Goen, che lo scorso novembre ha portato in fumetteria, nella collana Hoshi Collection, il primo volume de Il sentiero dei fiori (titolo scelto per l'adattamento italiano) al prezzo di 4.95 euro: 
In giapponese, il termine “pin to kona” esprime, letteralmente, il carattere virile e risoluto e l’aspetto elegante di un personaggio del teatro kabuki. In una parola, potremmo usare l’aggettivo “valoroso”, o “cavalleresco” per descrivere il protagonista di questa vicenda, che percorre “il sentiero dei fiori”, quel percorso che calcano gli attori che entrano in scena nel kabuki.
Nel mondo del kabuki, appartenere a una famiglia prestigiosa è molto importante. Kyonosuke è il figlio di una di queste famiglie, ma non ne è all’altezza. Ichiya, invece, è di una famiglia che non ha niente a che fare con il mondo del kabuki, ma si impegna per raggiungere una posizione più elevata partendo dal nulla. Due ragazzi così opposti, chissà perché, si innamorano della stessa ragazza, Ayame, e così ha inizio la storia.
Ayame adora il kabuki, e Kyonosuke, per amore di Ayame, comincia a desiderare di essere un attore di successo, invece di contare solo sull’appoggio della propria famiglia, e versa lacrime amare. Ichiya vuole recitare la parte del protagonista davanti agli occhi di Ayame e tenta di farsi adottare da una famiglia prestigiosa, ma...
Dal manga è tratto il telefilm in dieci episodi andato in onda tra luglio e settembre dello scorso anno su TBS il giovedì in prima serata. Yuta Tamamori, Yuma Nakayama, e Umika Kawashima delle 9nine, interpretano rispettivamente i tre protagonisti principali: Kyonosuke, Ichiya e Ayame.

Fonte consultata: Manganewsjapon.  

Nessun commento: