lunedì 13 gennaio 2014

Jigoku no Alice, sta per finire il seinen di Jiro Matsumoto

In Giappone sta per finire sulla rivista Grand Jump Premium il seinen sci-fi Jigoku no Alice di Jiro Matsumoto, noto anche come Alice in Hell.
Ancora un fumetto che sta per finire in Giappone. A quanto pare sul 27esimo numero della rivista Grand Jump Premium di Shueisha finirà ufficialmente il seinen sci-fi Jigoku no Alice di Jiro Matsumoto, noto anche come Alice in Hell. E non è tutto: a quanto pare il sesto e ultimo tankobon di questa serie verrà pubblicato in primavera, tuttavia non è ancora stata rivelata la data di uscita precisa. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.
Jigoku no Alice nasce come un seinen sci-fi/action destinato ad un pubblico più maturo. Scritto e disegnato da Jiro Matsumoto, la sua serializzazione inizia il 22 settembre 2010 sulla rivista Super Jump di Shueisha, salvo poi nel 2011 essere trasferito sul magazine Grand Jump Premium, sempre di Shueisha, dove si concluderà. Al momento sono stati pubblicati cinque tankobon, il sesto in uscita in primavera sarà quello conclusivo.
La serie Jigoku no Alice la potete trovare anche con il titolo di Alice in Hell (con questo nome viene pubblicata in Italia da Flashbook Edizioni), sempre del medesimo seinen parliamo. Jigoku no Alice non è ancora arrivato nei paesi di lingua inglese e non temano i fan: non rimarranno orfani del tutto del mangaka in quanto ha attualmente in corso un’altra serie, stiamo parlando di Joshi Kôhei, pubblicata su Gekkan Comic @ Bunch.
La trama di Jigoku no Alice di Jiro Matsumoto racconta la storia di una Terra in rovina. E così gli umani che la abitano. Shuu è uno di questi umani rotti, spezzati. Di professione è un cecchino di grande talento, il quale tiene presso di sé un cyborg rotto chiamato Alice. Insieme i due vivono quasi come se fossero degli eremiti e campano sterminando ladri e farabutti. Almeno fino al giorno in cui una donna che Shuu ha salvato non lo invita a vivere in una comune.
Via | Manga-News

Fonte:

Nessun commento: